Porta Elisa News
sabato, 22 febbraio 2020, 18:19
di diego checchi
Quello tra Lucchese e Ligorna è il classico testa-coda il cui risultato sembra scontato, ma chi pensa che la squadra rossonera avrà una gara facile rischia di sbagliarsi di grosso perché il Ligorna, soprattutto dopo il cambio di allenatore ha inanellato una serie di risultati positivi e siamo sicuri che al Porta Elisa arriverà una squadra pronta a chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. La squadra di Monaco, dal canto suo, dovrà cercare di fare la partita e imporre il proprio gioco senza mezzi termini, cercando in tutti i modi di portare a casa i 3 punti, perché l’eventuale vittoria del campionato passa anche da queste partite, non solo dagli scontri diretti. Nella Lucchese mancherà capitan Benassi che verrà sostituito da Meucci mentre Ligorio sarà convocato ma non è ancora al meglio per cui andrà in panchina, in fin dei conti è dalla partita con il Seravezza del 17 novembre che non mette piede in campo.
Bartolomei, invece, ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente in campo. A centrocampo, al posto di Meucci arretrato in difesa, ci sarà Lionetti, che sembra aver vinto il ballottaggio con Nolè. Il classe ’98 sta bene e farà coppia con Cruciani. In attacco, Iadaresta sarà la punta centrale con Vignali trequartista e Remorini e Nannelli sugli esterni. Al Porta Elisa si aspetta una bella cornice di pubblico tra paganti e abbonati, da ricordare che prima della partita verrà un minuto di raccoglimento per ricordare lo storico magazziniere rossonero Lido Marcucci scomparso poco meno di due settimane fa.
Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Meucci, 7 Nannelli, 8 Lionetti, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Ligorio, 15 Lucarelli, 16 Nolè, 17 Fazzi, 18 Panati, 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.
lunedì, 2 novembre 2026, 18:47
Il tecnico al passo di addio saluta attraverso i social: "Faccio un passo indietro per mia volontà, con il cuore gonfio ma la coscienza pulita di chi sa di aver dato tutto se stesso e la speranza che cosi facendo si possa riportare intorno alla squadra quel clima di serenità...
lunedì, 2 novembre 2026, 17:36
Si chiude, come nessuno si sarebbe immaginato, l'avventura di Marco Bernardini sulla panchina della Lucchese. Questa mattina il tecnico dopo un incontro con il presidente, ha definito il suo rapporto con la società attraverso una rescissione contrattuale. Ora inizia la caccia al successore
lunedì, 2 novembre 2026, 15:28
Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse
lunedì, 2 novembre 2026, 10:27
Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?