Porta Elisa News

Un solo risultato utile

sabato, 22 febbraio 2020, 18:19

di diego checchi

Quello tra Lucchese e Ligorna è il classico testa-coda il cui risultato sembra scontato, ma chi pensa che la squadra rossonera avrà una gara facile rischia di sbagliarsi di grosso perché il Ligorna, soprattutto dopo il cambio di allenatore ha inanellato una serie di risultati positivi e siamo sicuri che al Porta Elisa arriverà una squadra pronta a chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. La squadra di Monaco, dal canto suo, dovrà cercare di fare la partita e imporre il proprio gioco senza mezzi termini, cercando in tutti i modi di portare a casa i 3 punti, perché l’eventuale vittoria del campionato passa anche da queste partite, non solo dagli scontri diretti. Nella Lucchese mancherà capitan Benassi che verrà sostituito da Meucci mentre Ligorio sarà convocato ma non è ancora al meglio per cui andrà in panchina, in fin dei conti è dalla partita con il Seravezza del 17 novembre che non mette piede in campo.

Bartolomei, invece, ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente in campo. A centrocampo, al posto di Meucci arretrato in difesa, ci sarà Lionetti, che sembra aver vinto il ballottaggio con Nolè. Il classe ’98 sta bene e farà coppia con Cruciani. In attacco, Iadaresta sarà la punta centrale con Vignali trequartista e Remorini e Nannelli sugli esterni. Al Porta Elisa si aspetta una bella cornice di pubblico tra paganti e abbonati, da ricordare che prima della partita verrà un minuto di raccoglimento per ricordare lo storico magazziniere rossonero Lido Marcucci scomparso poco meno di due settimane fa.

Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Meucci, 7 Nannelli, 8 Lionetti, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Ligorio, 15 Lucarelli, 16 Nolè, 17 Fazzi, 18 Panati, 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera