Porta Elisa News

La Lucchese torna a giocare, ma alla Play Station

giovedì, 7 maggio 2020, 15:02

La Lucchese torna a giocare. Non sul campo - purtroppo - ma sulla PlayStation. La squadra formata da Meucci, Fazzi, Lucarelli, Forciniti (più un esterno che verrà indicato oggi) debutta domani alle 19 contro il Savoia nel torneo eSerieD, competizione organizzata su console dalla Lega Nazionale Dilettanti e destinata ai team della Serie D italiana.

A partire da oggi le prime 20 squadre della “quarta serie” daranno vita ad un emozionante campionato che non si disputerà sui campi in erba, ma fra e-player delle società coinvolte: il primo passo per l’istituzione del campionato ufficiale eSerieD. 

Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Villafranca Veronese, Turris, Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Palermo, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre e Sorrento si affronteranno in coinvolgenti match in rappresentanza dei campioni che, ogni weekend, scendono in campo con le gloriose maglie del #campionatoditalia. Tradizione e innovazione per replicare l’appassionante campionato dell’identità territoriale, punta di diamante dello sconfinato universo della Lega Nazionale Dilettanti.

 A queste prime società si aggiungeranno nei prossimi giorni tutte le altre, sempre suddivise in gruppi da 20, per una competizione su PlayStation, attraverso la modalità Pro Club di FIFA 20. Due gare al giorno verranno pubblicate sul canale youtube della LND, raccontate dalla telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, voce ufficiale del RoadShow 2k20. Tutti gli aggiornamenti, i risultati, la classifica e i contenuti editoriali, saranno disponibili sul sito esport.lnd.it/it/esport e sulle piattaforme social della Lega Nazionale Dilettanti.

Sabato la Lucchese affronterà Taranto e Torres. Le altre gare dei rossoneri: il 10 maggio contro Sanremese e Bolzano, l'11 contro Villafranca e Turris, il 12 contro Messina e Mestre, il 13 contro Mantova e Grosseto, 14 contro contro Sorrento e Chieri, il 15 contro Pro Sesto e Ostia, il 16 contro Palermo e Recanati, il 7 contro Trastevere e Bitonto.






Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 23 luglio 2026, 11:28

Stadio, Brunori accende la miccia: "Stiamo riflettendo, interlocuzione infinita"

Il presidente rossonero a La Nazione: "L’idea è di chiudere la preparazione estiva e poi tirare una linea, entro l’estate diremo cosa faremo. Il centro sportivo? E’ sempre lo stesso problema. Il principio per amministrare è essere ispirati ai valori del buon padre di famiglia, poi si cerca il percorso...


giovedì, 23 luglio 2026, 08:38

Mercato, ecco un altro portiere: è Guacci della Salernitana

Da giorni si parlava di un secondo portiere classe 2008 e dopo che alcune trattative non sono andate a compimento, ecco che la Lucchese ha raggiunto l'accordo per Marco Guacci, portiere che nello scorso campionato ha difeso la porta della Salernitana Primavera 2



mercoledì, 22 luglio 2026, 22:26

Mercato, rescindono Camilli, Ennached e Chiesa

Via in tre: la Lucchese ha comunicato ufficialmente la risoluzione contrattuale con Massimo Camilli, Riccardo Chiesa e Salah Ennached. I tre erano ormai fuori dal progetto tecnico per la stagione appena iniziata, per quanto il giovane portiere e il difensore avessero cominciato la preparazione a Saltocchio


lunedì, 20 luglio 2026, 18:37

Lucchese, cominciata la preparazione

Cominciata l'avventura 2026-2027 della Lucchese targata mister Bernardini: i giocatori si sono ritrovati per la prima sgambata stagionale, preceduta da un discorso del direttore generale Andrea Gianni: "Abbiamo dato loro il benvenuto, ricordato che Lucca è una piazza che ha fame di calcio e chiesto il massimo impegno"