Porta Elisa News

LND, prolungata la sosta sino al 18 maggio

sabato, 2 maggio 2020, 12:00

Ancora un nuovo allungamento dello stop alle attività, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha deciso di allungare lo stop al calcio dilettantistico in attesa di novità. La sensazione, sempre più forte, è che non ci sarà alcun margine per far ripartire le attività. Ecco il testo integrale del nuovo comunicato.  

"Preso atto delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 26 Aprile 2020 in merito alla situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “coronavirus”denominato COVID -19,tenuto conto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n. 273 del 9 Marzo 2020; ribadita la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a variotitolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D.; - in considerazione di quanto già precedentemente pubblicato sul Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 286 del 2 Aprile 2020 e sul Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 292 dell’11 Aprile 2020, HA DELIBERATO di prolungare la sospensione sino a tutto il 18 Maggio 2020 delle attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale. Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessariall’esito di ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute insuccessivi provvedimenti legislativi".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad