Porta Elisa News
lunedì, 11 maggio 2020, 08:56
di diego checchi
Lo spumante è in frigorifero in attesa di essere stappato per festeggiare una promozione che ormai sembra essere certa. In questo guazzabuglio che è il mondo del calcio attuale, dove ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto, non è mai stato messo in discussione il fatto di cristallizzare le classifiche almeno per quanto riguarda la Serie D, visto che non ci sono i presupposti per poter riprendere a giocare.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ratificherà tutto ciò nel consiglio federale la cui data non è ancora stata fissata, anche perché si attende in queste ore il parere del CTS sui protocolli da adottare per consentire di giocare tutti i campionati professionistici. E non è affatto escluso che anche la Serie C possa tornare in campo nonostante abbia votato per fermare il campionato con il blocco delle retrocessioni e la promozione di Monza, Vicenza e Reggina più una quarta che è stata individuata nel Carpi in virtù della più alta media ponderata del punteggio. Resta da capire quando tutti questi nodi verranno sciolti, ma la Lucchese ed i suoi dirigenti, che hanno fatto un ottimo lavoro, possono stare tranquilli, perché il primato in classifica dei rossoneri non è in discussione anche se sarebbe stato bello vincere il campionato e festeggiare sul campo.
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33
Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"