Porta Elisa News

Tambellini: "Il progetto dello stadio non deve trasformarlo in una grande distribuzione"

venerdì, 15 maggio 2020, 16:06

Il nuovo progetto dello stadio Porta Elisa arriva, per qualche istante, nel consiglio comunale di oggi in videoconferenza. E’ stato Marco Martinelli, capogruppo di Forza Italia, a chiedere notizie sul progetto stesso. "Si è letto nei giorni scorsi sui mass media – ha spiegato Martinelli- di un incontro tenutosi in data 30 aprile tra i vertici della Lucchese calcio e amministratori e tecnici della giunta Tambellini. Tra i punti trattati è emerso l’impegno preso dalla società Lucchese a presentare entro il giorno 16 maggio la bozza di progetto relativa al nuovo stadio Porta Elisa e di tenere i contatti e seguire le direttive della Soprintendenza delle Belle Arti. Dall'altro l'amministrazione comunale si è impegnata a rispettare il cronoprogramma per portare il piano attuativo in commissione. Siamo totalmente convinti della necessità di ripensare ad un progetto di ammodernamento dello stadio e ci fa piacere che il sindaco si sia rimangiato quanto dichiarato quando sedeva sui banchi della minoranza  e gridava allo scandalo quando fu proposto dalla giunta di centrodestra un programma di adeguamento della struttura dello stesso Porta Elisa alle esigenze degli stadi moderni chiediamo al primo cittadino di informare il consiglio comunale e quindi la città di quanto si sta evolvendo su questo fronte".

Per l’amministrazione ha risposto lo stesso sindaco Tambellini che però non è entrato minimamente nel dettaglio del progetto. “Informeremo anche la Regione e come in passato lo porteremo all’attenzione del consiglio comunale. Le condizioni per il progetto sono state quelle di interventi che non possono trasformare lo stadio in una grande distribuzione: abbiamo chiesto che allo stadio ci siano attività compatibili con il territorio che diano le possibilità  di autosostenere una squadra  che sta procedendo bene. La necessità di uno spazio dove poter operare è il Porta Elisa. L’idea di uno stadio nuovo era un’idea che confliggeva con l’idea del Porta Elisa che se dismesso sarebbe difficile da utilizzare. Appena avrà una sua completezza, il progetto verrà portato all’attenzione del consiglio comunale”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"