Porta Elisa News

Tambellini: "Il progetto dello stadio non deve trasformarlo in una grande distribuzione"

venerdì, 15 maggio 2020, 16:06

Il nuovo progetto dello stadio Porta Elisa arriva, per qualche istante, nel consiglio comunale di oggi in videoconferenza. E’ stato Marco Martinelli, capogruppo di Forza Italia, a chiedere notizie sul progetto stesso. "Si è letto nei giorni scorsi sui mass media – ha spiegato Martinelli- di un incontro tenutosi in data 30 aprile tra i vertici della Lucchese calcio e amministratori e tecnici della giunta Tambellini. Tra i punti trattati è emerso l’impegno preso dalla società Lucchese a presentare entro il giorno 16 maggio la bozza di progetto relativa al nuovo stadio Porta Elisa e di tenere i contatti e seguire le direttive della Soprintendenza delle Belle Arti. Dall'altro l'amministrazione comunale si è impegnata a rispettare il cronoprogramma per portare il piano attuativo in commissione. Siamo totalmente convinti della necessità di ripensare ad un progetto di ammodernamento dello stadio e ci fa piacere che il sindaco si sia rimangiato quanto dichiarato quando sedeva sui banchi della minoranza  e gridava allo scandalo quando fu proposto dalla giunta di centrodestra un programma di adeguamento della struttura dello stesso Porta Elisa alle esigenze degli stadi moderni chiediamo al primo cittadino di informare il consiglio comunale e quindi la città di quanto si sta evolvendo su questo fronte".

Per l’amministrazione ha risposto lo stesso sindaco Tambellini che però non è entrato minimamente nel dettaglio del progetto. “Informeremo anche la Regione e come in passato lo porteremo all’attenzione del consiglio comunale. Le condizioni per il progetto sono state quelle di interventi che non possono trasformare lo stadio in una grande distribuzione: abbiamo chiesto che allo stadio ci siano attività compatibili con il territorio che diano le possibilità  di autosostenere una squadra  che sta procedendo bene. La necessità di uno spazio dove poter operare è il Porta Elisa. L’idea di uno stadio nuovo era un’idea che confliggeva con l’idea del Porta Elisa che se dismesso sarebbe difficile da utilizzare. Appena avrà una sua completezza, il progetto verrà portato all’attenzione del consiglio comunale”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione