Porta Elisa News

Tambellini: "Il progetto dello stadio non deve trasformarlo in una grande distribuzione"

venerdì, 15 maggio 2020, 16:06

Il nuovo progetto dello stadio Porta Elisa arriva, per qualche istante, nel consiglio comunale di oggi in videoconferenza. E’ stato Marco Martinelli, capogruppo di Forza Italia, a chiedere notizie sul progetto stesso. "Si è letto nei giorni scorsi sui mass media – ha spiegato Martinelli- di un incontro tenutosi in data 30 aprile tra i vertici della Lucchese calcio e amministratori e tecnici della giunta Tambellini. Tra i punti trattati è emerso l’impegno preso dalla società Lucchese a presentare entro il giorno 16 maggio la bozza di progetto relativa al nuovo stadio Porta Elisa e di tenere i contatti e seguire le direttive della Soprintendenza delle Belle Arti. Dall'altro l'amministrazione comunale si è impegnata a rispettare il cronoprogramma per portare il piano attuativo in commissione. Siamo totalmente convinti della necessità di ripensare ad un progetto di ammodernamento dello stadio e ci fa piacere che il sindaco si sia rimangiato quanto dichiarato quando sedeva sui banchi della minoranza  e gridava allo scandalo quando fu proposto dalla giunta di centrodestra un programma di adeguamento della struttura dello stesso Porta Elisa alle esigenze degli stadi moderni chiediamo al primo cittadino di informare il consiglio comunale e quindi la città di quanto si sta evolvendo su questo fronte".

Per l’amministrazione ha risposto lo stesso sindaco Tambellini che però non è entrato minimamente nel dettaglio del progetto. “Informeremo anche la Regione e come in passato lo porteremo all’attenzione del consiglio comunale. Le condizioni per il progetto sono state quelle di interventi che non possono trasformare lo stadio in una grande distribuzione: abbiamo chiesto che allo stadio ci siano attività compatibili con il territorio che diano le possibilità  di autosostenere una squadra  che sta procedendo bene. La necessità di uno spazio dove poter operare è il Porta Elisa. L’idea di uno stadio nuovo era un’idea che confliggeva con l’idea del Porta Elisa che se dismesso sarebbe difficile da utilizzare. Appena avrà una sua completezza, il progetto verrà portato all’attenzione del consiglio comunale”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni