Porta Elisa News
lunedì, 22 giugno 2020, 18:51
di diego checchi
E una settimana importante per la Lucchese, questa appena partita. Daniela Deoma, direttore sportivo rossonero, inizierà a parlare con i giocatori che hanno vinto con pieno merito la stagione appena conclusa, sia che intenda confermarli o meno. Dato per scontato che Cruciani e Coletta resteranno, bisognerà trovare invece un intesa con Benassi, Lionetti e Iadaresta, tre giocatori che la società vorrebbe tenere. Ancora incerto il futuro di Meucci.
Quello che possiamo dire con certezza è che tutti i giocatori della scorsa stagione sarebbero ben felici di rimanere "sotto le mura". Ma è chiaro che la società ed in particolare il diesse Deoma con l'avvallo di mister Monaco dovranno fare delle scelte di valutazione tecnica legata alla categoria. Saranno, secondo noi, confermati ovviamente gli under Papini, Nannelli, Bartolomei, Pardini e Fazzi. Cinque ragazzi che torneranno utili anche in categoria superiore.
Per quanto riguarda Nannelli e Paini a nostro avviso saranno dei punti di forza della squadra rossonera anche nella prossima stagione, visto che in questa erano titolari inamovibili. Dovrà essere sciolto anche il nodo che riguarda il vice di Francesco Monaco. Il favorito è "Lulù" Di Stefano, visto che Toni Caruezzo andrà con ogni probabilità a a sedersi sulla panchina della formazione Berretti.
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza