Porta Elisa News

Lucchese, il futuro è adesso

lunedì, 22 giugno 2020, 18:51

di diego checchi

E una settimana importante per la Lucchese, questa appena partita. Daniela Deoma, direttore sportivo rossonero, inizierà a parlare con i giocatori che hanno vinto con pieno merito la stagione appena conclusa, sia che intenda confermarli o meno. Dato per scontato che Cruciani e Coletta resteranno, bisognerà trovare invece un intesa con Benassi, Lionetti e Iadaresta, tre giocatori che la società vorrebbe tenere. Ancora incerto il futuro di Meucci.

Quello che possiamo dire con certezza è che tutti i giocatori della scorsa stagione sarebbero ben felici di rimanere "sotto le mura". Ma è chiaro che la società ed in particolare il diesse Deoma con l'avvallo di mister Monaco dovranno fare delle scelte di valutazione tecnica legata alla categoria. Saranno, secondo noi, confermati ovviamente gli under Papini, Nannelli, Bartolomei, Pardini e Fazzi. Cinque ragazzi che torneranno utili anche in categoria superiore.

Per quanto riguarda Nannelli e Paini a nostro avviso saranno dei punti di forza della squadra rossonera anche nella prossima stagione, visto che in questa erano titolari inamovibili. Dovrà essere sciolto anche il nodo che riguarda il vice di Francesco Monaco. Il favorito è "Lulù" Di Stefano, visto che Toni Caruezzo andrà con ogni probabilità a a sedersi sulla panchina della formazione Berretti.   




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 27 luglio 2026, 08:48

Lucchese, c'è attesa per la maglia della prossima stagione

La divisa utilizzata a Castelnuovo, fatta da righe rosse e nero molto larghe e con alle spalle una ampia finestra rossa per il numero, non sarà quella che verrà utilizzata per la prossima stagione: questa muta sarà per il settore giovanile.


domenica, 26 luglio 2026, 12:32

Porta Elisa, Barsanti: "Si deve lavorare insieme"

Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"



sabato, 25 luglio 2026, 19:18

Mister Bernardini: "Ho visto l'atteggiamento giusto"

Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"


sabato, 25 luglio 2026, 16:53

Lucchese-Rappresentativa Garfagnana: 7-0

Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno