Porta Elisa News
sabato, 18 luglio 2020, 12:11
di diego checchi
Ora è ufficiale la data di inizio del campionato: sarà il 27 settembre. e' tempo dunque di provare a ipotizzare, in attesa della conclusione dei tornei e della composizione ufficiale dei prossimi, quale potrebbe essere il girone della Lucchese. Innanzitutto bisognerà capire come verranno raggruppate le regioni, se come quest'anno verranno accorpate alcune delle regioni centrali con quelle meridionali e le restanti aggregate al nord-ovest e al nord-est oppure verranno raggruppate come nord, centro e sud. Quello che è certo è che in entrambe i casi, tutte le toscane sarebbero comunque sempre insieme e ci sarebbero la bellezza di 7 derby.
Nel caso in cui la Lucchese venisse inserita in un girone centro-nord-ovest, la sua composizione potrebbe essere questa:
Arezzo, Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Siena.
In caso di divisione centro-nord-sud, la Lucchese sarebbe inserita nel girone centrale che potrebbe essere composto così:
Arezzo, Carpi, Carrarese, Cesena, Fano, Fermana, Gubbio, Grosseto, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Sambenedettese, Siena, Vis Pesaro, Ternana o Reggiano (visto che la Reggiana deve ancora disputare la finale dei play off contro il Bari).
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa