Porta Elisa News
sabato, 18 luglio 2020, 12:11
di diego checchi
Ora è ufficiale la data di inizio del campionato: sarà il 27 settembre. e' tempo dunque di provare a ipotizzare, in attesa della conclusione dei tornei e della composizione ufficiale dei prossimi, quale potrebbe essere il girone della Lucchese. Innanzitutto bisognerà capire come verranno raggruppate le regioni, se come quest'anno verranno accorpate alcune delle regioni centrali con quelle meridionali e le restanti aggregate al nord-ovest e al nord-est oppure verranno raggruppate come nord, centro e sud. Quello che è certo è che in entrambe i casi, tutte le toscane sarebbero comunque sempre insieme e ci sarebbero la bellezza di 7 derby.
Nel caso in cui la Lucchese venisse inserita in un girone centro-nord-ovest, la sua composizione potrebbe essere questa:
Arezzo, Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Siena.
In caso di divisione centro-nord-sud, la Lucchese sarebbe inserita nel girone centrale che potrebbe essere composto così:
Arezzo, Carpi, Carrarese, Cesena, Fano, Fermana, Gubbio, Grosseto, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Sambenedettese, Siena, Vis Pesaro, Ternana o Reggiano (visto che la Reggiana deve ancora disputare la finale dei play off contro il Bari).
sabato, 28 febbraio 2026, 18:10
Dopo la sosta, la Lucchese affronta al Porta Elisa (ore 14,30) la Massese: serve una vittoria per tenere a distanza le inseguitrici. Prevista una buona cornice di pubblico con presenza dei tifosi bianconeri. La probabile formazione
venerdì, 27 febbraio 2026, 09:36
Gli apuani occupano attualmente il quintultimo posto in classifica a quota 27 punti, a -1 dal Castelnuovo Garfagnana e dalla salvezza diretta. In 26 partite, la Massese ha collezionato 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, mettendo a referto 27 reti all'attivo (quinto peggior attacco del torneo) e 30 gol...
mercoledì, 25 febbraio 2026, 08:32
Sette turni, con la Zenith Prato che riposerà questa settimana, e poi il campionato sarà chiuso: ecco il cammino che attende i rossoneri ma anche le altre due formazioni che ancora nutrono sogni di promozione
martedì, 24 febbraio 2026, 13:11
L'ex portiere della Lucchese nella scorsa stagione poi rientrato al Frosinone in Serie B dove sta disputando una splendida stagione, sarebbe entrato nel mirino della Juventus a caccia di nuovi numeri uno per il prossimo campionato: lo scrive il quotidiano Tuttosport