Porta Elisa News

Girone della Lucchese: due le ipotesi in piedi

sabato, 18 luglio 2020, 12:11

di diego checchi

Ora è ufficiale la data di inizio del campionato: sarà il 27 settembre. e' tempo dunque di provare a ipotizzare, in attesa della conclusione dei tornei e della composizione ufficiale dei prossimi, quale potrebbe essere il girone della Lucchese. Innanzitutto bisognerà capire come verranno raggruppate le regioni, se come quest'anno verranno accorpate alcune delle regioni centrali con quelle meridionali e le restanti aggregate al nord-ovest e al nord-est oppure verranno raggruppate come nord, centro e sud. Quello che è certo è che in entrambe i casi, tutte le toscane sarebbero comunque sempre insieme e ci sarebbero la bellezza di 7 derby.

Nel caso in cui la Lucchese venisse inserita in un girone centro-nord-ovest, la sua composizione potrebbe essere questa: 

Arezzo, Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Siena.

In caso di divisione centro-nord-sud, la Lucchese sarebbe inserita nel girone centrale che potrebbe essere composto così:

Arezzo, Carpi, Carrarese, Cesena, Fano, Fermana, Gubbio, Grosseto, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Sambenedettese, Siena, Vis Pesaro, Ternana o Reggiano (visto che la Reggiana deve ancora disputare la finale dei play off contro il Bari).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.