Porta Elisa News

Girone della Lucchese: due le ipotesi in piedi

sabato, 18 luglio 2020, 12:11

di diego checchi

Ora è ufficiale la data di inizio del campionato: sarà il 27 settembre. e' tempo dunque di provare a ipotizzare, in attesa della conclusione dei tornei e della composizione ufficiale dei prossimi, quale potrebbe essere il girone della Lucchese. Innanzitutto bisognerà capire come verranno raggruppate le regioni, se come quest'anno verranno accorpate alcune delle regioni centrali con quelle meridionali e le restanti aggregate al nord-ovest e al nord-est oppure verranno raggruppate come nord, centro e sud. Quello che è certo è che in entrambe i casi, tutte le toscane sarebbero comunque sempre insieme e ci sarebbero la bellezza di 7 derby.

Nel caso in cui la Lucchese venisse inserita in un girone centro-nord-ovest, la sua composizione potrebbe essere questa: 

Arezzo, Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Siena.

In caso di divisione centro-nord-sud, la Lucchese sarebbe inserita nel girone centrale che potrebbe essere composto così:

Arezzo, Carpi, Carrarese, Cesena, Fano, Fermana, Gubbio, Grosseto, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Sambenedettese, Siena, Vis Pesaro, Ternana o Reggiano (visto che la Reggiana deve ancora disputare la finale dei play off contro il Bari).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo