Porta Elisa News

Girone della Lucchese: due le ipotesi in piedi

sabato, 18 luglio 2020, 12:11

di diego checchi

Ora è ufficiale la data di inizio del campionato: sarà il 27 settembre. e' tempo dunque di provare a ipotizzare, in attesa della conclusione dei tornei e della composizione ufficiale dei prossimi, quale potrebbe essere il girone della Lucchese. Innanzitutto bisognerà capire come verranno raggruppate le regioni, se come quest'anno verranno accorpate alcune delle regioni centrali con quelle meridionali e le restanti aggregate al nord-ovest e al nord-est oppure verranno raggruppate come nord, centro e sud. Quello che è certo è che in entrambe i casi, tutte le toscane sarebbero comunque sempre insieme e ci sarebbero la bellezza di 7 derby.

Nel caso in cui la Lucchese venisse inserita in un girone centro-nord-ovest, la sua composizione potrebbe essere questa: 

Arezzo, Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Siena.

In caso di divisione centro-nord-sud, la Lucchese sarebbe inserita nel girone centrale che potrebbe essere composto così:

Arezzo, Carpi, Carrarese, Cesena, Fano, Fermana, Gubbio, Grosseto, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Sambenedettese, Siena, Vis Pesaro, Ternana o Reggiano (visto che la Reggiana deve ancora disputare la finale dei play off contro il Bari).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10

L'avversario dei rossoneri: il Montespertoli

Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta



domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...


domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"