Porta Elisa News
sabato, 11 luglio 2020, 08:51
di diego checchi
Roberto Convitto è molto vicino alla Lucchese, ormai non sembrano esserci più ostacoli di sorta e il giocatore di Partinico sembra aver scelto la Lucchese. L'esterno, che quest'anno è andato in doppia cifra con il Licata e che era seguito da Reggina, Avellino e Trento, è stato convinto dal progetto di Deoma e Russo che hanno buonissimi rapporti con il suo procuratore Maurizio Casilli. Convitto era già passato da Lucca in prova due stagioni fa e aveva giocato con la Lucchese anche un'amichevole a Seravezza ma il DS Obbedio decise di non tesserarlo.
Adesso, a meno di colpi di scena, si potrà rifare con la maglia rossonera. Intanto, è ormai chiaro che Nolè, come abbiamo già detto nei giorni scorsi, non farà più parte della Lucchese 2020/2021. Il capitano ha alcuni estimatori fra Eccellenza e Serie D, vedremo dove andrà a finire la carriera per poi magari tornare a Lucca con un altro ruolo, visto che sulle qualità umane e professionali, la Lucchese ed i suoi dirigenti non hanno dubbi. Dovrebbero salutare la compagnia anche Alexander Lici, Matteo Remorini, Andrea Vignali, Mattia Lucarelli, Matteo Panati, Niccolò Luglio, Edoardo Soldati, Simone Presicci, Serigne Gueye e Mattia Gallon, mentre potrebbero rimanere Giorgio Lionetti e Matteo Meucci, così come Pasquale Iadaresta e Jonathan Bitep. Incerta la posizione di Ligorio.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"