Porta Elisa News
lunedì, 31 agosto 2020, 12:27
di diego checchi
La Lucchese è molto vicina a Salvatore Molinaro. Le notizie arrivano da Viterbo. Il giocatore sarebbe in procinto di firmare un contratto a titolo definitivo con i rossoneri. Molinaro è un classe 1998 che nell’ultima stagione ha totalizzato 23 presenze e 4 gol: è una seconda punta, un giocatore rapido che può stare bene nel 4-2-3-1.
Con Solcia ormai rossonero, è un po’ più indietro la trattativa che porterebbe a Francesco Cernuto difensore della Triestina. Il giocatore piace da matti alla Lucchese perché Deoma lo ha già avuto con sé a Treviso e ne conosce sia le qualità tecniche che umane. Sarebbe il difensore di esperienza in grado di alzare il tasso tecnico della difesa rossonera. Su di lui c’è anche la Paganese. La trattativa potrebbe andare a chiudersi positivamente nei prossimi giorni.
Resta in piedi l’ipotesi che riguarda l’attaccante Andrea Magrassi dell’Entella che è rientrato dal prestito alla Virtus Verona. Il giocatore sarebbe l’ideale per gli schemi di Monaco essendo un pennellone alto 194 cm. Inoltre i rapporti tra Lucchese ed Entella sono ottimi visti gli ex rossoneri Superbi e Matteazzi al comando della squadra ligure. Per quanto riguarda la società, l'addetto stampa Giacomo Bernardi sta in questo momento svolgendo le funzioni anche di team manager: entro settembre verrà deciso il da farsi. A breve dovrebbe essere ufficializzato anche il nome dello slo che dovrà intrattenere i rapporti con i tifosi.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area