Porta Elisa News
lunedì, 7 settembre 2020, 13:13
di diego checchi
Nelle ultime ore è stato accostato alla Lucchese un altro attaccante che in categoria è tra i più apprezzati. Si tratta di Matteo Chinellato centravanti dell’Imolese ma che preferirebbe cambiare aria. Su di lui, oltre alla Lucchese, ci sono Grosseto e Albinoleffe. Per la categoria questo attaccante è molto importante, potrebbe aumentare notevolmente la qualità di qualsiasi squadra nel reparto offensivo. Chi lo avuto nelle passate stagioni ne parla molto bene dicendo che “è un ragazzo splendido e molto bravo a calciare quando si trova in area di rigore": queste sono le parole di Daniele Cavalletto, vice di Galderisi attualmente alla Vis Pesaro.
“Fummo noi a volerlo dal Padova quando eravamo a Gubbio perché incarnava in tutto e per tutto il nostro modo di giocare. Fa reparto da solo, è bravo di testa ed è uno che non segna tantissimi gol, ma quelli che mette dentro sono tutti decisivi. Fece 5 reti tutte e 5 da tre punti. E non è una cosa da poco. Anche nello spareggio playout dell’Imolese è stato proprio lui a salvare la squadra romagnola”.
I tifosi della Lucchese lo ricorderanno a Como, quando i rossoneri persero per 1 a 0 con Galderisi in panchina. Fu proprio Chinellato a segnare il gol vittoria. C'è da augurarsi che la Lucchese riesca a spuntarla su questo attaccante perché sarebbe una certezza per la categoria. Intanto, per quanto riguarda la difesa, resiste il nome di Francesco Cernuto e non è detto che in settimana venga definita una di queste trattative. Insomma, state sicuri, la Lucchese ha ancora qualche colpo in canna.
sabato, 24 gennaio 2026, 15:05
Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione
sabato, 24 gennaio 2026, 12:46
Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.
venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15
Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”