Porta Elisa News

Mercato, Chinellato per rinforzare l'attacco rossonero?

lunedì, 7 settembre 2020, 13:13

di diego checchi

Nelle ultime ore è stato accostato alla Lucchese un altro attaccante che in categoria è tra i più apprezzati. Si tratta di Matteo Chinellato centravanti dell’Imolese ma che preferirebbe cambiare aria. Su di lui, oltre alla Lucchese, ci sono Grosseto e Albinoleffe. Per la categoria questo attaccante è molto importante, potrebbe aumentare notevolmente la qualità di qualsiasi squadra nel reparto offensivo. Chi lo avuto nelle passate stagioni ne parla molto bene dicendo che “è un ragazzo splendido e molto bravo a calciare quando si trova in area di rigore": queste sono le parole di Daniele Cavalletto, vice di Galderisi attualmente alla Vis Pesaro.

“Fummo noi a volerlo dal Padova quando eravamo a Gubbio perché incarnava in tutto e per tutto il nostro modo di giocare. Fa reparto da solo, è bravo di testa ed è uno che non segna tantissimi gol, ma quelli che mette dentro sono tutti decisivi. Fece 5 reti tutte e 5 da tre punti. E non è una cosa da poco. Anche nello spareggio playout dell’Imolese è stato proprio lui a salvare la squadra romagnola”.

I tifosi della Lucchese lo ricorderanno a Como, quando i rossoneri persero per 1 a 0 con Galderisi in panchina. Fu proprio Chinellato a segnare il gol vittoria. C'è da augurarsi che la Lucchese riesca a spuntarla su questo attaccante perché sarebbe una certezza per la categoria. Intanto, per quanto riguarda la difesa, resiste il nome di Francesco Cernuto e non è detto che in settimana venga definita una di queste trattative. Insomma, state sicuri, la Lucchese ha ancora qualche colpo in canna.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio


lunedì, 17 agosto 2026, 12:01

Il Grassina nel mirino

Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.



domenica, 16 agosto 2026, 19:29

Lucchese, ecco i numeri di maglia

La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu


venerdì, 14 agosto 2026, 11:35

Lucchese, la ripresa è fissata per il 17 agosto

Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30