Porta Elisa News

Mercato, Chinellato per rinforzare l'attacco rossonero?

lunedì, 7 settembre 2020, 13:13

di diego checchi

Nelle ultime ore è stato accostato alla Lucchese un altro attaccante che in categoria è tra i più apprezzati. Si tratta di Matteo Chinellato centravanti dell’Imolese ma che preferirebbe cambiare aria. Su di lui, oltre alla Lucchese, ci sono Grosseto e Albinoleffe. Per la categoria questo attaccante è molto importante, potrebbe aumentare notevolmente la qualità di qualsiasi squadra nel reparto offensivo. Chi lo avuto nelle passate stagioni ne parla molto bene dicendo che “è un ragazzo splendido e molto bravo a calciare quando si trova in area di rigore": queste sono le parole di Daniele Cavalletto, vice di Galderisi attualmente alla Vis Pesaro.

“Fummo noi a volerlo dal Padova quando eravamo a Gubbio perché incarnava in tutto e per tutto il nostro modo di giocare. Fa reparto da solo, è bravo di testa ed è uno che non segna tantissimi gol, ma quelli che mette dentro sono tutti decisivi. Fece 5 reti tutte e 5 da tre punti. E non è una cosa da poco. Anche nello spareggio playout dell’Imolese è stato proprio lui a salvare la squadra romagnola”.

I tifosi della Lucchese lo ricorderanno a Como, quando i rossoneri persero per 1 a 0 con Galderisi in panchina. Fu proprio Chinellato a segnare il gol vittoria. C'è da augurarsi che la Lucchese riesca a spuntarla su questo attaccante perché sarebbe una certezza per la categoria. Intanto, per quanto riguarda la difesa, resiste il nome di Francesco Cernuto e non è detto che in settimana venga definita una di queste trattative. Insomma, state sicuri, la Lucchese ha ancora qualche colpo in canna.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 settembre 2026, 15:10

Rialzare la testa

A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.


martedì, 15 settembre 2026, 13:27

Mister Bernardini: "Mi attendo che la squadra domini la gara da un punto di vista mentale"

Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.



lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).