Porta Elisa News

Momentè il possibile rinforzo per l'attacco?

lunedì, 28 settembre 2020, 12:22

di diego checchi

In conferenza stampa Daniele Deoma lo ha sottolineato: “Saremo vigili sul mercato e se capiterà l’occasione ci rinforzeremo in tutti i reparti”. Nelle ultime ore è venuta fuori una voce che accostava Matteo Momentè alla Lucchese, la punta centrale attualmente a Gozzano che sta cercando sistemazione in Serie C dopo una carriera di grande livello tra i professionisti e 265 presenze e 62 gol tra C e B.

Un profilo che sicuramente avrebbe stuzzicato la fantasia dei tifosi rossoneri ma il suo procuratore Daniel Piconcelli smentisce questa voce: “Avevo sentito la Lucchese circa un mese fa, ma almeno per il momento non c’è stato più niente”. Evidentemente Deoma aveva messo gli occhi su Momentè prima di prendere Bianchi ed ora due sono le strade: o ha qualche altra idea, oppure, in questi giorni tornerà alla carica per il giocatore. State sicuri che se capiterà di fare qualcosa, la Lucchese non si tirerà indietro. 

Intanto per la prossima partita di domenica prossima contro il Novara, mister Monaco dovrà fare i conti con un reparto difensivo a corto di uomini visto che oltre a Benassi e Papini (il primo squalificato e il secondo infortunato) mancherà anche per squalifica Bartolomei, espulso ieri per doppia ammonizione. È vero che rientrerà dalla squalifica Adamoli ma sia quest’ultimo che Lo Curto, sono terzini sinistri. Quindi gli unici terzini destri a disposizione sono Cellamare (2004) e Pardini (2002). Vedremo per quale soluzione opterà Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 2 agosto 2026, 08:45

Lucchese, tornano le maglie con i nomi

Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia



venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.