Porta Elisa News

Pergolettese, ecco il primo ostacolo sulla strada dei rossoneri

giovedì, 24 settembre 2020, 13:28

di diego checchi

Una squadra difficile da affrontare. Partiamo da questo presupposto e non fatevi ingannare dall’ultima amichevole persa contro la Pro Sesto perché Matteo Contini, ex difensore di Parma, Milan, Atalanta, Real Saragozza, (nella foto) ha provato diverse soluzioni, addirittura ha schierato una squadra con la difesa a tre nel secondo tempo. Il modulo della Pergolettese, che lo scorso anno si è salvata ai playout nel doppio spareggio contro la Pianese, dopo una stagione travagliata e segnata dal Covid, è il 4-3-3 con gli esterni di attacco che giocano a piede invertito. Non fatevi ingannare dal fatto che la squadra è formata da un mix di esperienza e gioventù. La Pergolettese, per chi l’ha vista, è una squadra tosta da affrontare su tutti i punti di vista.

Tra l’altro nei gialloblu gioca un ex rossonero: un difensore di provata esperienza come Luca Ceccarelli che dopo l’avventura di Arezzo ha scelto la Pergolettese per rimettersi in gioco. Ma ci sono altri giocatori come i due portieri Soncin (ex Milan) e Ghidotti (ex Fiorentina) che si giocheranno il ruolo di numero uno anche se il primo è momentaneamente infortunato. In attacco dovremo vedere Morello, Ciccone e Bortoluz. Sicuramente il giocatore più esperto è il secondo menzionato, con varie esperienze tra cui Ternana, Gubbio, Cremonese e Catanzaro.

Da capire se per questa gara riusciranno a recuperare almeno per la panchina il portiere Soncin, l’attaccante Scardina che ha saltato tutte le amichevoli, il terzino Piccardo, il centrocampista Figoli e l’altro centrocampista Palermo. L’obiettivo di questa squadra è una salvezza tranquilla e senza patemi d’animo, ma affrontare la Lucchese di questi tempi non sarà assolutamente facile. Questa è la probabile formazione:

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti, Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa, Varas, Panatti, Duca, Ciccone, Bortoluz, Morello. A disposizione: Labruzzo, Tosi, Donarini, Lucenti, Andreoli, Scarpelli, Faini, Piccardo, Ferrara. Allenatore: Matteo Contini.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 gennaio 2026, 18:13

Mister Pirozzi: "La squadra è in salute e deve stare tranquilla"

Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.


domenica, 4 gennaio 2026, 18:04

Mister Petroni: "Gara decisa da due episodi"

Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"



domenica, 4 gennaio 2026, 17:47

Camilli continua a segnare

L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 gennaio 2026, 13:49

Cerretese-Lucchese. 0-1 Sblocca Camilli al 15' pt

Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai