Porta Elisa News

Pergolettese, ecco il primo ostacolo sulla strada dei rossoneri

giovedì, 24 settembre 2020, 13:28

di diego checchi

Una squadra difficile da affrontare. Partiamo da questo presupposto e non fatevi ingannare dall’ultima amichevole persa contro la Pro Sesto perché Matteo Contini, ex difensore di Parma, Milan, Atalanta, Real Saragozza, (nella foto) ha provato diverse soluzioni, addirittura ha schierato una squadra con la difesa a tre nel secondo tempo. Il modulo della Pergolettese, che lo scorso anno si è salvata ai playout nel doppio spareggio contro la Pianese, dopo una stagione travagliata e segnata dal Covid, è il 4-3-3 con gli esterni di attacco che giocano a piede invertito. Non fatevi ingannare dal fatto che la squadra è formata da un mix di esperienza e gioventù. La Pergolettese, per chi l’ha vista, è una squadra tosta da affrontare su tutti i punti di vista.

Tra l’altro nei gialloblu gioca un ex rossonero: un difensore di provata esperienza come Luca Ceccarelli che dopo l’avventura di Arezzo ha scelto la Pergolettese per rimettersi in gioco. Ma ci sono altri giocatori come i due portieri Soncin (ex Milan) e Ghidotti (ex Fiorentina) che si giocheranno il ruolo di numero uno anche se il primo è momentaneamente infortunato. In attacco dovremo vedere Morello, Ciccone e Bortoluz. Sicuramente il giocatore più esperto è il secondo menzionato, con varie esperienze tra cui Ternana, Gubbio, Cremonese e Catanzaro.

Da capire se per questa gara riusciranno a recuperare almeno per la panchina il portiere Soncin, l’attaccante Scardina che ha saltato tutte le amichevoli, il terzino Piccardo, il centrocampista Figoli e l’altro centrocampista Palermo. L’obiettivo di questa squadra è una salvezza tranquilla e senza patemi d’animo, ma affrontare la Lucchese di questi tempi non sarà assolutamente facile. Questa è la probabile formazione:

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti, Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa, Varas, Panatti, Duca, Ciccone, Bortoluz, Morello. A disposizione: Labruzzo, Tosi, Donarini, Lucenti, Andreoli, Scarpelli, Faini, Piccardo, Ferrara. Allenatore: Matteo Contini.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"