Porta Elisa News

Pergolettese, ecco il primo ostacolo sulla strada dei rossoneri

giovedì, 24 settembre 2020, 13:28

di diego checchi

Una squadra difficile da affrontare. Partiamo da questo presupposto e non fatevi ingannare dall’ultima amichevole persa contro la Pro Sesto perché Matteo Contini, ex difensore di Parma, Milan, Atalanta, Real Saragozza, (nella foto) ha provato diverse soluzioni, addirittura ha schierato una squadra con la difesa a tre nel secondo tempo. Il modulo della Pergolettese, che lo scorso anno si è salvata ai playout nel doppio spareggio contro la Pianese, dopo una stagione travagliata e segnata dal Covid, è il 4-3-3 con gli esterni di attacco che giocano a piede invertito. Non fatevi ingannare dal fatto che la squadra è formata da un mix di esperienza e gioventù. La Pergolettese, per chi l’ha vista, è una squadra tosta da affrontare su tutti i punti di vista.

Tra l’altro nei gialloblu gioca un ex rossonero: un difensore di provata esperienza come Luca Ceccarelli che dopo l’avventura di Arezzo ha scelto la Pergolettese per rimettersi in gioco. Ma ci sono altri giocatori come i due portieri Soncin (ex Milan) e Ghidotti (ex Fiorentina) che si giocheranno il ruolo di numero uno anche se il primo è momentaneamente infortunato. In attacco dovremo vedere Morello, Ciccone e Bortoluz. Sicuramente il giocatore più esperto è il secondo menzionato, con varie esperienze tra cui Ternana, Gubbio, Cremonese e Catanzaro.

Da capire se per questa gara riusciranno a recuperare almeno per la panchina il portiere Soncin, l’attaccante Scardina che ha saltato tutte le amichevoli, il terzino Piccardo, il centrocampista Figoli e l’altro centrocampista Palermo. L’obiettivo di questa squadra è una salvezza tranquilla e senza patemi d’animo, ma affrontare la Lucchese di questi tempi non sarà assolutamente facile. Questa è la probabile formazione:

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti, Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa, Varas, Panatti, Duca, Ciccone, Bortoluz, Morello. A disposizione: Labruzzo, Tosi, Donarini, Lucenti, Andreoli, Scarpelli, Faini, Piccardo, Ferrara. Allenatore: Matteo Contini.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 2 agosto 2026, 08:45

Lucchese, tornano le maglie con i nomi

Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia



venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.