Porta Elisa News
venerdì, 4 settembre 2020, 09:54
Ora c'è il primo passo formale: il progetto di massima per il nuovo stadio Porta Elisa è stato presentato al protocollo del Comune di Lucca nella giornata odierna. Si tratta di un profondo rifacimento dello stadio sorto negli anni '30 del secolo scorso e più volte ampliato senza peraltro mai arrivare a una sua completa ristrutturazione, più volte promessa, ventilata, annunciata, ma mai portata a compimento.
La nuova società da circa un anno ha avviato un percorso di interlocuzione con il Comune e la Sovrintendenza per arrivare a individuare un impianto da 16mila posti interamente coperto e in grado di ospitare attività economiche, in modo da garantire un ritorno alla stessa società rossonera che si è affidata alla Aurora Immobiliare di Frosinone per definire il progetto di massima. Il progetto, che dovrebbe essere presentato alla città nella prossima settimana, è il primo passo di un percorso tecnico amministrativo che vedrà poi l'inizio dei lavori e che potrebbe durare almeno un paio di anni prima della sua conclusione.
"In seguito - si legge in un comunicato della società - è avvenuto l’incontro ufficiale con il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dimostratosi entusiasta e soddisfatto del lavoro svolto finora e degli impegni mantenuti da parte di tutte le forze in causa. Durante l’incontro sono stati ribaditi e confermati da parte dell’aministrazione e della società rossonera gli impegni assunti oltre un anno fa per proseguire insieme nell’ambizioso percorso intrapreso".
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...