Porta Elisa News
venerdì, 4 settembre 2020, 09:54
Ora c'è il primo passo formale: il progetto di massima per il nuovo stadio Porta Elisa è stato presentato al protocollo del Comune di Lucca nella giornata odierna. Si tratta di un profondo rifacimento dello stadio sorto negli anni '30 del secolo scorso e più volte ampliato senza peraltro mai arrivare a una sua completa ristrutturazione, più volte promessa, ventilata, annunciata, ma mai portata a compimento.
La nuova società da circa un anno ha avviato un percorso di interlocuzione con il Comune e la Sovrintendenza per arrivare a individuare un impianto da 16mila posti interamente coperto e in grado di ospitare attività economiche, in modo da garantire un ritorno alla stessa società rossonera che si è affidata alla Aurora Immobiliare di Frosinone per definire il progetto di massima. Il progetto, che dovrebbe essere presentato alla città nella prossima settimana, è il primo passo di un percorso tecnico amministrativo che vedrà poi l'inizio dei lavori e che potrebbe durare almeno un paio di anni prima della sua conclusione.
"In seguito - si legge in un comunicato della società - è avvenuto l’incontro ufficiale con il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dimostratosi entusiasta e soddisfatto del lavoro svolto finora e degli impegni mantenuti da parte di tutte le forze in causa. Durante l’incontro sono stati ribaditi e confermati da parte dell’aministrazione e della società rossonera gli impegni assunti oltre un anno fa per proseguire insieme nell’ambizioso percorso intrapreso".
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana