Porta Elisa News

Porta Elisa, il progetto di massima presentato in Comune

venerdì, 4 settembre 2020, 09:54

Ora c'è il primo passo formale: il progetto di massima per il nuovo stadio Porta Elisa è stato presentato al protocollo del Comune di Lucca nella giornata odierna. Si tratta di un profondo rifacimento dello stadio sorto negli anni '30 del secolo scorso e più volte ampliato senza peraltro mai arrivare a una sua completa ristrutturazione, più volte promessa, ventilata, annunciata, ma mai portata a compimento. 

La nuova società da circa un anno ha avviato un percorso di interlocuzione con il Comune e la Sovrintendenza per arrivare a individuare un impianto da 16mila posti interamente coperto e in grado di ospitare attività economiche, in modo da garantire un ritorno alla stessa società rossonera che si è affidata alla Aurora Immobiliare di Frosinone per definire il progetto di massima. Il progetto, che dovrebbe essere presentato alla città nella prossima settimana, è il primo passo di un percorso tecnico amministrativo che vedrà poi l'inizio dei lavori e che potrebbe durare almeno un paio di anni prima della sua conclusione. 

"In seguito - si legge in un comunicato della società - è avvenuto l’incontro ufficiale con il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dimostratosi entusiasta e soddisfatto del lavoro svolto finora e degli impegni mantenuti da parte di tutte le forze in causa. Durante l’incontro sono stati ribaditi e confermati da parte dell’aministrazione e della società rossonera gli impegni assunti oltre un anno fa per proseguire insieme nell’ambizioso percorso intrapreso".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"