Porta Elisa News
venerdì, 4 settembre 2020, 09:54
Ora c'è il primo passo formale: il progetto di massima per il nuovo stadio Porta Elisa è stato presentato al protocollo del Comune di Lucca nella giornata odierna. Si tratta di un profondo rifacimento dello stadio sorto negli anni '30 del secolo scorso e più volte ampliato senza peraltro mai arrivare a una sua completa ristrutturazione, più volte promessa, ventilata, annunciata, ma mai portata a compimento.
La nuova società da circa un anno ha avviato un percorso di interlocuzione con il Comune e la Sovrintendenza per arrivare a individuare un impianto da 16mila posti interamente coperto e in grado di ospitare attività economiche, in modo da garantire un ritorno alla stessa società rossonera che si è affidata alla Aurora Immobiliare di Frosinone per definire il progetto di massima. Il progetto, che dovrebbe essere presentato alla città nella prossima settimana, è il primo passo di un percorso tecnico amministrativo che vedrà poi l'inizio dei lavori e che potrebbe durare almeno un paio di anni prima della sua conclusione.
"In seguito - si legge in un comunicato della società - è avvenuto l’incontro ufficiale con il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dimostratosi entusiasta e soddisfatto del lavoro svolto finora e degli impegni mantenuti da parte di tutte le forze in causa. Durante l’incontro sono stati ribaditi e confermati da parte dell’aministrazione e della società rossonera gli impegni assunti oltre un anno fa per proseguire insieme nell’ambizioso percorso intrapreso".
lunedì, 8 giugno 2026, 14:30
Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata
domenica, 7 giugno 2026, 09:14
L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.