Porta Elisa News
sabato, 26 settembre 2020, 18:34
di diego checchi
Finalmente si riparte, con l'augurio che sia una stagione piena di soddisfazioni. La Lucchese è ritornata in Serie C ed è pronta per il suo debutto casalingo, purtroppo a porte chiuse causa Covid. Al di là di questo, la squadra di Monaco vorrà partire con il piede giusto e dobbiamo dire che, in questi giorni, i rossoneri hanno lavorato molto bene. Guai però a sottovalutare una Pergolettese che schiererà un modulo piuttosto offensivo, un 4-3-3, e che quando attaccherà sarà pronta a far male mentre nella fase di non possesso, però, la squadra di Contini si metterà sotto la linea della palla ad aspettare l'avversario. Per quanto riguarda la Lucchese, il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma i grandi allenatori hanno un concetto ben preciso sul modulo di gioco ed affermano che non conta se si gioca a una, due o tre punte, ma conta la giusta occupazione degli spazi.
Per questa gara mancheranno i tre squalificati Benassi, Papini e Adami ma Monaco, dietro, ha diverse soluzioni considerato che Meucci può essere impiegato anche come centrale difensivo. Ricapitolando, in difesa, sugli esterni dovrebbero giocare Bartolomei e uno tra Lo Curto e Cellamare. Nel caso in cui dovesse giocare il classe 2004, Bartolomei occuperebbe la fascia sinistra, in caso contrario, sulla sinistra giocherebbe Lo Curto e Bartolomei a destra. La coppia centrale sarà formata da Panariello e Solcia. A centrocampo ci saranno sicuramente Cruciani e Kosovan mentre in attacco ci saranno Bianchi come punta centrale e Convitto come trequartista; da capire che giocherà a sinistra tra Scalzi e Molinaro, con Nannelli sicuro del posto sulla destra.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 17 Bartolomei, 2 Panariello, 15 Solcia, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 7 Nannelli, 18 Convitto, 25 Molinaro, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 11 Panati, 23 Meucci, 16 Pardini, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 24 Falivene, 22 Forciniti, 21 Bitep, 27 Scalzi. Allenatore: Monaco.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"