Porta Elisa News

Pronti? Via!

sabato, 26 settembre 2020, 18:34

di diego checchi

Finalmente si riparte, con l'augurio che sia una stagione piena di soddisfazioni. La Lucchese è ritornata in Serie C ed è pronta per il suo debutto casalingo, purtroppo a porte chiuse causa Covid. Al di là di questo, la squadra di Monaco vorrà partire con il piede giusto e dobbiamo dire che, in questi giorni, i rossoneri hanno lavorato molto bene. Guai però a sottovalutare una Pergolettese che schiererà un modulo piuttosto offensivo, un 4-3-3, e che quando attaccherà sarà pronta a far male mentre nella fase di non possesso, però, la squadra di Contini si metterà sotto la linea della palla ad aspettare l'avversario. Per quanto riguarda la Lucchese, il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma i grandi allenatori hanno un concetto ben preciso sul modulo di gioco ed affermano che non conta se si gioca a una, due o tre punte, ma conta la giusta occupazione degli spazi.

Per questa gara mancheranno i tre squalificati Benassi, Papini e Adami ma Monaco, dietro, ha diverse soluzioni considerato che Meucci può essere impiegato anche come centrale difensivo. Ricapitolando, in difesa, sugli esterni dovrebbero giocare Bartolomei e uno tra Lo Curto e Cellamare. Nel caso in cui dovesse giocare il classe 2004, Bartolomei occuperebbe la fascia sinistra, in caso contrario, sulla sinistra giocherebbe Lo Curto e Bartolomei a destra. La coppia centrale sarà formata da Panariello e Solcia. A centrocampo ci saranno sicuramente Cruciani e Kosovan mentre in attacco ci saranno Bianchi come punta centrale e Convitto come trequartista; da capire che giocherà a sinistra tra Scalzi e Molinaro, con Nannelli sicuro del posto sulla destra.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 17 Bartolomei, 2 Panariello, 15 Solcia, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 7 Nannelli, 18 Convitto, 25 Molinaro, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 11 Panati, 23 Meucci, 16 Pardini, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 24 Falivene, 22 Forciniti,  21 Bitep, 27 Scalzi. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"