Porta Elisa News
sabato, 26 settembre 2020, 18:34
di diego checchi
Finalmente si riparte, con l'augurio che sia una stagione piena di soddisfazioni. La Lucchese è ritornata in Serie C ed è pronta per il suo debutto casalingo, purtroppo a porte chiuse causa Covid. Al di là di questo, la squadra di Monaco vorrà partire con il piede giusto e dobbiamo dire che, in questi giorni, i rossoneri hanno lavorato molto bene. Guai però a sottovalutare una Pergolettese che schiererà un modulo piuttosto offensivo, un 4-3-3, e che quando attaccherà sarà pronta a far male mentre nella fase di non possesso, però, la squadra di Contini si metterà sotto la linea della palla ad aspettare l'avversario. Per quanto riguarda la Lucchese, il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma i grandi allenatori hanno un concetto ben preciso sul modulo di gioco ed affermano che non conta se si gioca a una, due o tre punte, ma conta la giusta occupazione degli spazi.
Per questa gara mancheranno i tre squalificati Benassi, Papini e Adami ma Monaco, dietro, ha diverse soluzioni considerato che Meucci può essere impiegato anche come centrale difensivo. Ricapitolando, in difesa, sugli esterni dovrebbero giocare Bartolomei e uno tra Lo Curto e Cellamare. Nel caso in cui dovesse giocare il classe 2004, Bartolomei occuperebbe la fascia sinistra, in caso contrario, sulla sinistra giocherebbe Lo Curto e Bartolomei a destra. La coppia centrale sarà formata da Panariello e Solcia. A centrocampo ci saranno sicuramente Cruciani e Kosovan mentre in attacco ci saranno Bianchi come punta centrale e Convitto come trequartista; da capire che giocherà a sinistra tra Scalzi e Molinaro, con Nannelli sicuro del posto sulla destra.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 17 Bartolomei, 2 Panariello, 15 Solcia, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 7 Nannelli, 18 Convitto, 25 Molinaro, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 11 Panati, 23 Meucci, 16 Pardini, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 24 Falivene, 22 Forciniti, 21 Bitep, 27 Scalzi. Allenatore: Monaco.
mercoledì, 5 agosto 2026, 19:16
Dopo un rinvio di 48 ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i nomi delle società ripescate in Serie D e che vanno a completare il totale delle 162 formazioni ai nastri di partenza. Ecco i nomi: c'è anche il Grassina
mercoledì, 5 agosto 2026, 15:44
Rossoneri ancora al lavoro sul campo di Saltocchio dove stanno continuando la preparazione in vista della stagione che va a cominciare il 23 agosto con la prima partita di Coppa Italia. Nel fine settimana e giovedì 13 possibili due amichevoli, gli orari degli allenamenti
lunedì, 3 agosto 2026, 18:08
Slittano di due giorni i nomi delle 162 formazioni che saranno ai nastri del partenza del prossimo campionato, ma anche la composizione dei gironi che sarà nota solo il 6 agosto come annunciato in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti
domenica, 2 agosto 2026, 08:45
Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.