Porta Elisa News
martedì, 6 ottobre 2020, 19:03
di diego checchi
La Lucchese avrà subito l'opportunità di riscattarsi dopo la sconfitta di Novara perché domani, al Porta Elisa alle ore 18,30, incontrerà il Grosseto. I maremmani vengono da una vittoria contro il Piacenza fuori casa e dalla sconfitta interna contro il Renate, ma guai a sottovalutare questo avversario, sarebbe l'errore più grosso che si possa fare e dal punto di vista del dinamismo e della prestazione i rossoneri dovranno rispondere presente.
Per questa gara rientreranno finalmente a disposizione i tre squalificati Benassi, Bartolomei e Adamoli con i primi due che dovrebbero essere in campo mentre l'ex Empoli dovrebbe partire dalla panchina. Ma chi giocherà accanto a Benassi? Panariello o De Vito? Questo è un dubbio, e poi chi comporrà il trio di centrocampo? Dato per scontato che Cruciani e Kosovan partiranno dall'inizio, il ballottaggio potrebbe essere fra Meucci e Lionetti, visto che Meucci non è al massimo della condizione. In attacco, l'ultimo arrivato Moreo partirà dalla panchina insieme a Bitep e sicuri di giocare sono Nannelli e Bianchi, con uno tra Scalzi e Convitto a completare il trio offensivo. Almeno inizialmente, quindi, la Lucchese partirebbe con il 4-3-3 che potrebbe trasformarsi a partita in corso in un 4-2-3-1.
Quella di domani sarà una gara particolare, anche perché al Porta Elisa rivedremo il pubblico (circa 400 persone) e per la squadra sarà un sostegno importante. Questa la probabile formazione: Lucchese: 1 Coletta, 17 Bartolomei, 28 De Vito, 20 Benassi, 3 Lo Curto, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 10 Lionetti (Meucci), 7 Nannelli, 9 Bianchi, 27 Scalzi. A disposizione: 12 Biggeri, 15 Solcia, 2 Panariello, 13 Cellamare, 14 Signori, 26 Adamoli, 19 Fazzi, 23 Meucci (Lionetti), 18 Convitto, 25 Molinaro, 21 Bitep, 29 Moreo. Allenatore: Monaco.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo