Porta Elisa News

A caccia dei primi tre punti stagionali

martedì, 6 ottobre 2020, 19:03

di diego checchi

La Lucchese avrà subito l'opportunità di riscattarsi dopo la sconfitta di Novara perché domani, al Porta Elisa alle ore 18,30, incontrerà il Grosseto. I maremmani vengono da una vittoria contro il Piacenza fuori casa e dalla sconfitta interna contro il Renate, ma guai a sottovalutare questo avversario, sarebbe l'errore più grosso che si possa fare e dal punto di vista del dinamismo e della prestazione i rossoneri dovranno rispondere presente.

Per questa gara rientreranno finalmente a disposizione i tre squalificati Benassi, Bartolomei e Adamoli con i primi due che dovrebbero essere in campo mentre l'ex Empoli dovrebbe partire dalla panchina. Ma chi giocherà accanto a Benassi? Panariello o De Vito? Questo è un dubbio, e poi chi comporrà il trio di centrocampo? Dato per scontato che Cruciani e Kosovan partiranno dall'inizio, il ballottaggio potrebbe essere fra Meucci e Lionetti, visto che Meucci non è al massimo della condizione. In attacco, l'ultimo arrivato Moreo partirà dalla panchina insieme a Bitep e sicuri di giocare sono Nannelli e Bianchi, con uno tra Scalzi e Convitto a completare il trio offensivo. Almeno inizialmente, quindi, la Lucchese partirebbe con il 4-3-3 che potrebbe trasformarsi a partita in corso in un 4-2-3-1.

Quella di domani sarà una gara particolare, anche perché al Porta Elisa rivedremo il pubblico (circa 400 persone) e per la squadra sarà un sostegno importante. Questa la probabile formazione: Lucchese: 1 Coletta, 17 Bartolomei, 28 De Vito, 20 Benassi, 3 Lo Curto, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 10 Lionetti (Meucci), 7 Nannelli, 9 Bianchi, 27 Scalzi. A disposizione: 12 Biggeri, 15 Solcia, 2 Panariello, 13 Cellamare, 14 Signori, 26 Adamoli, 19 Fazzi, 23 Meucci (Lionetti), 18 Convitto, 25 Molinaro, 21 Bitep, 29 Moreo. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”