Porta Elisa News
martedì, 6 ottobre 2020, 19:03
di diego checchi
La Lucchese avrà subito l'opportunità di riscattarsi dopo la sconfitta di Novara perché domani, al Porta Elisa alle ore 18,30, incontrerà il Grosseto. I maremmani vengono da una vittoria contro il Piacenza fuori casa e dalla sconfitta interna contro il Renate, ma guai a sottovalutare questo avversario, sarebbe l'errore più grosso che si possa fare e dal punto di vista del dinamismo e della prestazione i rossoneri dovranno rispondere presente.
Per questa gara rientreranno finalmente a disposizione i tre squalificati Benassi, Bartolomei e Adamoli con i primi due che dovrebbero essere in campo mentre l'ex Empoli dovrebbe partire dalla panchina. Ma chi giocherà accanto a Benassi? Panariello o De Vito? Questo è un dubbio, e poi chi comporrà il trio di centrocampo? Dato per scontato che Cruciani e Kosovan partiranno dall'inizio, il ballottaggio potrebbe essere fra Meucci e Lionetti, visto che Meucci non è al massimo della condizione. In attacco, l'ultimo arrivato Moreo partirà dalla panchina insieme a Bitep e sicuri di giocare sono Nannelli e Bianchi, con uno tra Scalzi e Convitto a completare il trio offensivo. Almeno inizialmente, quindi, la Lucchese partirebbe con il 4-3-3 che potrebbe trasformarsi a partita in corso in un 4-2-3-1.
Quella di domani sarà una gara particolare, anche perché al Porta Elisa rivedremo il pubblico (circa 400 persone) e per la squadra sarà un sostegno importante. Questa la probabile formazione: Lucchese: 1 Coletta, 17 Bartolomei, 28 De Vito, 20 Benassi, 3 Lo Curto, 8 Kosovan, 4 Cruciani, 10 Lionetti (Meucci), 7 Nannelli, 9 Bianchi, 27 Scalzi. A disposizione: 12 Biggeri, 15 Solcia, 2 Panariello, 13 Cellamare, 14 Signori, 26 Adamoli, 19 Fazzi, 23 Meucci (Lionetti), 18 Convitto, 25 Molinaro, 21 Bitep, 29 Moreo. Allenatore: Monaco.
domenica, 16 novembre 2025, 18:00
Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta
domenica, 16 novembre 2025, 17:09
Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...
domenica, 16 novembre 2025, 16:53
L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"
domenica, 16 novembre 2025, 14:00
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol