Porta Elisa News

In difesa è ballottaggio Solcia-De Vito

venerdì, 2 ottobre 2020, 19:17

di diego checchi

Tra campo e mercato, perché l'impegno più ravvicinato della Lucchese è il match contro il Novara (qui per vedere in streaming la partita) che non va assolutamente sottovalutato ed è per questo che la squadra, anche oggi, si è allenata molto attentamente seguendo le indicazioni di mister Monaco. Resta da capire se la Lucchese, al "Silvio Piola" di Novara giocherà con un modulo più coperto come il 4-3-3 oppure sceglierà il 4-2-3-1.

Nel primo caso potrebbe esserci spazio per Meucci in mediana insieme a Cruciani e Kosovan, un braccetto bravo sia in fase di contenimento che di proposizione. In attacco, Bianchi è sicuro di giocare mentre per le altre posizioni se la lottano Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro, tutti elementi che possono interpretare alla perfezione tutti e due i sistemi di gioco. In difesa, l'unico ballottaggio è quello tra Solcia e De Vito, anche perché a destra giocherà il giovane Cellamare, classe 2004, con a sinistra Lo Curto, visto che le alternative sono poche. Panariello completerà il pacchetto centrale e Coletta, ovviamente, sarà tra i pali.

Dicevamo del mercato perché lunedì prossimo sarà l'ultima giornata di contrattazioni e la Lucchese, siamo convinti, uno o due colpi li porterà a casa come hanno ribadito più volte sia il diesse Deoma che il presidente Russo: "Se ci sarà l'occasione la Lucchese non si tirerà indietro". Di nomi non se ne fanno ma è chiaro che l'intenzione è quella di portare a casa una punta che possa completarsi bene con Bianchi e Bitep. Da capire poi se la Lucchese vorrà intervenire ancora a centrocampo oppure, magari, puntellare la difesa con un altro terzino.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.