Porta Elisa News

In difesa è ballottaggio Solcia-De Vito

venerdì, 2 ottobre 2020, 19:17

di diego checchi

Tra campo e mercato, perché l'impegno più ravvicinato della Lucchese è il match contro il Novara (qui per vedere in streaming la partita) che non va assolutamente sottovalutato ed è per questo che la squadra, anche oggi, si è allenata molto attentamente seguendo le indicazioni di mister Monaco. Resta da capire se la Lucchese, al "Silvio Piola" di Novara giocherà con un modulo più coperto come il 4-3-3 oppure sceglierà il 4-2-3-1.

Nel primo caso potrebbe esserci spazio per Meucci in mediana insieme a Cruciani e Kosovan, un braccetto bravo sia in fase di contenimento che di proposizione. In attacco, Bianchi è sicuro di giocare mentre per le altre posizioni se la lottano Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro, tutti elementi che possono interpretare alla perfezione tutti e due i sistemi di gioco. In difesa, l'unico ballottaggio è quello tra Solcia e De Vito, anche perché a destra giocherà il giovane Cellamare, classe 2004, con a sinistra Lo Curto, visto che le alternative sono poche. Panariello completerà il pacchetto centrale e Coletta, ovviamente, sarà tra i pali.

Dicevamo del mercato perché lunedì prossimo sarà l'ultima giornata di contrattazioni e la Lucchese, siamo convinti, uno o due colpi li porterà a casa come hanno ribadito più volte sia il diesse Deoma che il presidente Russo: "Se ci sarà l'occasione la Lucchese non si tirerà indietro". Di nomi non se ne fanno ma è chiaro che l'intenzione è quella di portare a casa una punta che possa completarsi bene con Bianchi e Bitep. Da capire poi se la Lucchese vorrà intervenire ancora a centrocampo oppure, magari, puntellare la difesa con un altro terzino.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 27 ottobre 2025, 14:51

Serve tornare a vincere

Dopo il pareggio contro il San Giuliano, tre punti quasi d'obbligo per la Pantera che prima della sosta vuole quantomeno rimanere in scia al primo posto. L'undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello visto contro i nerazzurri.


lunedì, 27 ottobre 2025, 09:21

L'avversario dei rossoneri: la Sestese

Un match da non sottovalutare se teniamo conto del buon momento di forma che i rossoblù stanno attraversando reduci da tre risultati utili consecutivi. Oltre ad aver pareggiato contro Viareggio e Castelnuovo, due settimane fa la compagine fiorentina ha ottenuto contro il San Giuliano la prima vittoria della propria stagione



sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.