Porta Elisa News
domenica, 1 novembre 2020, 09:33
di diego checchi
Il mercato rossonero è in piena ebollizione. Ricapitoliamo le trattative che sono state portate a termine partendo dal difensore croato Luka Dumancic, ex Lecce, Gozzano e Juve Stabia e passando ai centrocampisti Giovanni Sbrissa (nella foto) e Winston Ceesay; tutti e tre si stanno già allenando agli ordini di Lopez ed è certo che nei prossimi giorni verranno messi sotto contratto. Questi elementi andranno a dare qualità e spessore a difesa e centrocampo.
Poi, facciamo chiarezza sulla notizia uscita nelle ultime ore del possibile arrivo del portiere classe 1999 Roberto Taliento, ex Giana Erminio e Sudtirol, che è svincolato e in attesa di sistemazione. Da quello che abbiamo saputo sia dal diesse Deoma che dal procuratore Filippo Vergani, nessuno della Lucchese ha contattato il ragazzo e c'è anche di più, Deoma ha confermato che la squadra rossonera andrà avanti con i portieri che ha, ovvero Coletta, Biggeri, Forciniti e Mazzotta.
Non sarebbe stato poi così facile, per via del regolamento, prendere un portiere professionista in più perché la lista, con i tre nuovi arrivi, sarebbe di 24 elementi e quindi completa. Di conseguenza le strade da percorrere sarebbero state poche, o rescindere il contratto di un giocatore per fare posto a Taliento ora, oppure mettere temporaneamente fuori lista l'infortunato Bitep per inserirlo di nuovo a gennaio, dopo aver comunque ceduto qualcuno. Tutto ciò, però, non avverrà. A proposito di Bitep, bisogna dire che il giocatore è tornato a casa dopo l'intervento chirurgico al malleolo e tra pochi giorni ricomincerà la riabilitazione per il suo recupero.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno