Porta Elisa News

Mercato rossonero in piena ebollizione

domenica, 1 novembre 2020, 09:33

di diego checchi

Il mercato rossonero è in piena ebollizione. Ricapitoliamo le trattative che sono state portate a termine partendo dal difensore croato Luka Dumancic, ex Lecce, Gozzano e Juve Stabia e passando ai centrocampisti Giovanni Sbrissa (nella foto) e Winston Ceesay; tutti e tre si stanno già allenando agli ordini di Lopez ed è certo che nei prossimi giorni verranno messi sotto contratto. Questi elementi andranno a dare qualità e spessore a difesa e centrocampo. 

Poi, facciamo chiarezza sulla notizia uscita nelle ultime ore del possibile arrivo del portiere classe 1999 Roberto Taliento, ex Giana Erminio e Sudtirol, che è svincolato e in attesa di sistemazione. Da quello che abbiamo saputo sia dal diesse Deoma che dal procuratore Filippo Vergani, nessuno della Lucchese ha contattato il ragazzo e c'è anche di più, Deoma ha confermato che la squadra rossonera andrà avanti con i portieri che ha, ovvero Coletta, Biggeri, Forciniti e Mazzotta.

Non sarebbe stato poi così facile, per via del regolamento, prendere un portiere professionista in più perché la lista, con i tre nuovi arrivi, sarebbe di 24 elementi e quindi completa. Di conseguenza le strade da percorrere sarebbero state poche, o rescindere il contratto di un giocatore per fare posto a Taliento ora, oppure mettere temporaneamente fuori lista l'infortunato Bitep per inserirlo di nuovo a gennaio, dopo aver comunque ceduto qualcuno. Tutto ciò, però, non avverrà. A proposito di Bitep, bisogna dire che il giocatore è tornato a casa dopo l'intervento chirurgico al malleolo e tra pochi giorni ricomincerà la riabilitazione per il suo recupero.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti