Porta Elisa News
sabato, 10 ottobre 2020, 08:29
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando in vista della trasferta di Vercelli e Monaco si aspetta dai suoi un pronto riscatto, soprattutto dal punto di vista della prestazione. Chissà che non possa partire da titolare l'ultimo arrivato Moreo, magari in coppia con Bianchi, e che la Lucchese possa fare un 4-4-2 o un 4-3-3 con Bianchi un po' più largo. Sono solo supposizioni visto che Monaco non ha ancora sciolto nessun dubbio, ma al di là di formazione o modulo, domenica conterà soprattutto l'atteggiamento, perché un risultato positivo al "Silvio Piola" di Vercelli significherebbe riprendere morale dopo due sconfitte consecutive, e darebbe fiducia ad una squadra giovane che deve crescere in autostima.
Sarà fondamentale non prendere gol e tenere i reparti molto corti, cose che contro il Grosseto non sono state fatte. Chi ha visto gli allenamenti all'Acquedotto ha potuto scorgere tanta applicazione e voglia di rivalsa che dovrà essere riportata sul campo di gara. Una notizia positiva è che il difensore Federico Papini sta facendo grandi passi in avanti verso il rientro in gruppo e chissà che dalla partita contro il Como non possa essere a disposizione. Questo giocatore potrà diventare fondamentale per mister Monaco, sia come difensore centrale che come terzino destro o sinistro. Insomma, Papini è un giocatore bravo in tutti i ruoli della retroguardia che è mancato molto in queste prime partite.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"