Porta Elisa News
sabato, 10 ottobre 2020, 08:29
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando in vista della trasferta di Vercelli e Monaco si aspetta dai suoi un pronto riscatto, soprattutto dal punto di vista della prestazione. Chissà che non possa partire da titolare l'ultimo arrivato Moreo, magari in coppia con Bianchi, e che la Lucchese possa fare un 4-4-2 o un 4-3-3 con Bianchi un po' più largo. Sono solo supposizioni visto che Monaco non ha ancora sciolto nessun dubbio, ma al di là di formazione o modulo, domenica conterà soprattutto l'atteggiamento, perché un risultato positivo al "Silvio Piola" di Vercelli significherebbe riprendere morale dopo due sconfitte consecutive, e darebbe fiducia ad una squadra giovane che deve crescere in autostima.
Sarà fondamentale non prendere gol e tenere i reparti molto corti, cose che contro il Grosseto non sono state fatte. Chi ha visto gli allenamenti all'Acquedotto ha potuto scorgere tanta applicazione e voglia di rivalsa che dovrà essere riportata sul campo di gara. Una notizia positiva è che il difensore Federico Papini sta facendo grandi passi in avanti verso il rientro in gruppo e chissà che dalla partita contro il Como non possa essere a disposizione. Questo giocatore potrà diventare fondamentale per mister Monaco, sia come difensore centrale che come terzino destro o sinistro. Insomma, Papini è un giocatore bravo in tutti i ruoli della retroguardia che è mancato molto in queste prime partite.
lunedì, 21 settembre 2026, 14:59
Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio
domenica, 20 settembre 2026, 20:03
L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta
domenica, 20 settembre 2026, 19:42
Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"
domenica, 20 settembre 2026, 16:32
Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa