Porta Elisa News
sabato, 28 novembre 2020, 11:52
di diego checchi
3-4-3 o 3-5-2? È un po' questo il dubbio che ci porteremo dietro fino all'ultimo minuto prima della gara in trasferta di Pistoia, anche perché oggi l'allenamento sarà rigorosamente a porte chiuse allo stadio "Porta Elisa". Quello che è certo è che non ci saranno Kosovan, Cruciani e Lo Curto per problemi muscolari mentre Scalzi è in forte dubbio per una botta subita mercoledì scorso. Tornano invece a disposizione Panariello, Lionetti, Fazzi e Falivene, vedremo chi di loro sarà convocato.
Detto questo, la Lucchese si schiererà certamente con la difesa a 3 con Benassi, De Vito e Dumancic, con De Vito che ritrova la titolarità dopo aver riposato mercoledì scorso. I dubbi sono a centrocampo e in attacco, perché mister Lopez, come abbiamo detto in apertura ha di fronte due scelte. Se deciderà di giocare con il 3-4-3, allora potremo vedere Sbrissa e Caccetta insieme con Panati o Papini sulla destra e l'intoccabile Adamoli sulla sinistra e un trio d'attacco composta da Nannelli a destra, Bianchi centrale e Convitto o Molinaro a sinistra; in caso di 3-5-2, sulla mediano troveranno spazio, da destra a sinistra, Papini o Panati, Sbrissa, Meucci, Ceesay e Adamoli mentre in attacco si potrà vedere la coppia Nannelli-Bianchi.
Al di là della formazione che abbiamo cercato di spiegarvi al meglio, nell'incontro di domani contro la Pistoiese affidata a Riolfo, che proprio in settimana ha preso il posto dell'esonerato Frustalupi, la Lucchese dovrà cercare di non perdere e possibilmente di vincere per restare attaccata al treno dei play out, soprattutto per non perdere ancora autostima dopo i 5 gol subiti nel recupero infrasettimanale contro l'Albinoleffe. Insomma, ci sarà bisogno di invertire la rotta e cominciare a fare punti. Sembra una frase retorica, buona per ogni prepartita, ma per la gara di domani è quanto mai calzante, altrimenti la situazione diventerà davvero difficile.
Questa la probabile formazione, Lucchese (3-4-3): 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi, 18 Convitto. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 5 Papini, 15 Solcia, 14 Signori, 23 Meucci, 34 Ceesay, 17 Bartolomei, 25 Molinaro, 13 Cellammare, 22 Forciniti, 29 Moreo. Allenatore: Lopez.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...