Porta Elisa News

A Pistoia con l'incognita del modulo

sabato, 28 novembre 2020, 11:52

di diego checchi

3-4-3 o 3-5-2? È un po' questo il dubbio che ci porteremo dietro fino all'ultimo minuto prima della gara in trasferta di Pistoia, anche perché oggi l'allenamento sarà rigorosamente a porte chiuse allo stadio "Porta Elisa". Quello che è certo è che non ci saranno Kosovan, Cruciani e Lo Curto per problemi muscolari mentre Scalzi è in forte dubbio per una botta subita mercoledì scorso. Tornano invece a disposizione Panariello, Lionetti, Fazzi e Falivene, vedremo chi di loro sarà convocato.

Detto questo, la Lucchese si schiererà certamente con la difesa a 3 con Benassi, De Vito e Dumancic, con De Vito che ritrova la titolarità dopo aver riposato mercoledì scorso. I dubbi sono a centrocampo e in attacco, perché mister Lopez, come abbiamo detto in apertura ha di fronte due scelte. Se deciderà di giocare con il 3-4-3, allora potremo vedere Sbrissa e Caccetta insieme con Panati o Papini sulla destra e l'intoccabile Adamoli sulla sinistra e un trio d'attacco composta da Nannelli a destra, Bianchi centrale e Convitto o Molinaro a sinistra; in caso di 3-5-2, sulla mediano troveranno spazio, da destra a sinistra, Papini o Panati, Sbrissa, Meucci, Ceesay e Adamoli mentre in attacco si potrà vedere la coppia Nannelli-Bianchi.

Al di là della formazione che abbiamo cercato di spiegarvi al meglio, nell'incontro di domani contro la Pistoiese affidata a Riolfo, che proprio in settimana ha preso il posto dell'esonerato Frustalupi, la Lucchese dovrà cercare di non perdere e possibilmente di vincere per restare attaccata al treno dei play out, soprattutto per non perdere ancora autostima dopo i 5 gol subiti nel recupero infrasettimanale contro l'Albinoleffe. Insomma, ci sarà bisogno di invertire la rotta e cominciare a fare punti. Sembra una frase retorica, buona per ogni prepartita, ma per la gara di domani è quanto mai calzante, altrimenti la situazione diventerà davvero difficile.

Questa la probabile formazione, Lucchese (3-4-3): 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi, 18 Convitto. A disposizione: 12 Biggeri, 2 Panariello, 5 Papini, 15 Solcia, 14 Signori, 23 Meucci, 34 Ceesay, 17 Bartolomei, 25 Molinaro, 13 Cellammare, 22 Forciniti, 29 Moreo. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"