Porta Elisa News

Caccia alla prima vittoria

sabato, 21 novembre 2020, 18:22

di diego checchi

Alla ricerca della prima vittoria in campionato. E' questo l'obbiettivo della Lucchese nella gara contro la Giana Erminio che ci sarà domani alle ore 15 allo stadio Porta Elisa (a proposito la società rossonera attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere che nell'ultimo giro di tamponi non è stato riscontrato nessun positivo nel gruppo squadra e questa cosa di questi tempi è oro colato). La Lucchese ritornerà far le mura amiche dopo poco meno di un mese. L'ultima partita risale alla gara contro la Juventus under 23 persa per 1-0 e poi non si è più giocato a causa Covid ed in seguito due trasferte che hanno visto il debutto sulla panchina di Giovanni Lopez con due pareggi. il tecnico romano ritornerà al Porta Elisa per una partita ufficiale dopo l'ultima di campionato della stagione 2017-18 quando perse per 4-0 contro la Pro Piacenza.

Questa però è un'altra storia e ritornando a parlare della partita di domani, la Lucchese dovrà per forza cercare i tre punti per accorciare sulle avversarie e continuare ad innalzare il morale di una squadra che mercoledì scorso ad Olbia non ha preso gol per la prima volta in campionato e questa è già una cosa importante. Il modulo sarà il 3-5-2 e la formazione non dovrebbe cambiare rispetto a quella che ha giocato ad Olbia. Ecco la probabile formazione: 1 Coletta, 20 Benassi, 28 De Vito, 33 Dumancic, 11 Panati, 32 Sbrissa, 30 Caccetta, 8 Kosovan, 26 Adamoli, 7 Nannelli, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 15 Solcia, 17 Bartolomei, 5 Papini, 14 Signori, 34 Ceesay, 3 Lo Curto, 27 Scalzi, 25 Molinari, 23 Meucci, 22 Forciniti, 29 Moreo. Allenatore Giovanni Lopez 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni