Porta Elisa News
lunedì, 9 novembre 2020, 18:12
di diego checchi
La squadra si è allenata all'Acquedotto, con mister Lopez che ha preteso tanta intensità dai suoi giocatori perchè nella sua mente già pensava di dover giocare una partita questo mercoledì alle 17,30 contro il Pontedera e invece non sarà così. Al di là del rinvio, il tecnico ha fatto svolgere alla squadra delle esercitazioni tattiche sia per la linea di difesa che per quella di attacco. In seguito il gruppo ha effettuato delle partitelle a pressione a campo ridotto alle quali hanno partecipato anche due ragazzi del gruppo Berretti ovvero il difensore Mati e l'attaccante Durante. Da capire adesso come varierà il programma di lavoro della squadra visto che ha davanti una settimana intera per preparare la gara contro la Pro Sesto e soprattutto l'augurio è che nel frangente si negativizzano altri giocatori della rosa rossonera ancora positivi e che possano così tornare a disposizione, perchè proprio dalla gara in terra lombarda ci sarà un vero e proprio tour de force.
Proviamo a ipotizzare le date: domenica 15 novembre in trasferta contro la Pro Sesto, mercoledì 18 ad Olbia, domenica 22 contro la Giana Erminio, mercoledì 25 probabile recupero contro l'Albinoleffe, domenica 29 a Pistoia, mercoledì 2 dicembre probabile recupero a Pontedera, domenica 6 dicembre contro l'Alessandria, domenica 13 dicembre contro il Piacenza, domenica 20 dicembre a Livorno ed infine mercoledì' 23 contro la Carrarese. Secondo i nostri calcoli da domenica 15 novembre fino alla sosta natalizia sancita dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre, ovvero nei prossimi 38 giorni, poco più di un mese, i rossoneri saranno impegnati in ben 10 turni di campionato.
venerdì, 25 settembre 2026, 08:20
Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco
giovedì, 24 settembre 2026, 09:14
Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito
mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17
Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.
lunedì, 21 settembre 2026, 14:59
Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio