Porta Elisa News

I rossoneri continuano a allenarsi mentre si iniziano a ipotizzare le date dei recuperi

lunedì, 9 novembre 2020, 18:12

di diego checchi

La squadra si è allenata all'Acquedotto, con  mister Lopez che ha preteso tanta intensità dai suoi giocatori perchè nella sua mente già pensava di dover giocare una partita questo mercoledì alle 17,30 contro il Pontedera e invece non sarà così. Al di là del rinvio, il tecnico ha fatto svolgere alla squadra delle esercitazioni tattiche sia per la linea di difesa che per quella di attacco. In seguito il gruppo ha effettuato delle partitelle a pressione a campo ridotto alle quali hanno partecipato anche due ragazzi del gruppo Berretti ovvero il difensore Mati e l'attaccante Durante. Da capire adesso come varierà il programma di lavoro della squadra visto che ha davanti una settimana intera per preparare la gara contro la Pro Sesto e soprattutto l'augurio è che nel frangente si negativizzano altri giocatori della rosa rossonera ancora positivi e che possano così tornare a disposizione, perchè proprio dalla gara in terra lombarda ci sarà un vero e proprio tour de force.

Proviamo a ipotizzare le date: domenica 15 novembre in trasferta contro la Pro Sesto, mercoledì 18 ad Olbia, domenica 22 contro la Giana Erminio, mercoledì 25 probabile recupero contro l'Albinoleffe, domenica 29 a Pistoia, mercoledì 2 dicembre probabile recupero a Pontedera, domenica 6 dicembre contro l'Alessandria, domenica 13 dicembre contro il Piacenza, domenica 20 dicembre a Livorno ed infine mercoledì' 23 contro la Carrarese. Secondo i nostri calcoli da domenica 15 novembre fino alla sosta natalizia sancita dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre, ovvero nei prossimi 38 giorni, poco più di un mese, i rossoneri saranno impegnati in ben 10 turni di campionato.   




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Pazzagli

L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11



domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta


domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.