Porta Elisa News

I rossoneri continuano a allenarsi mentre si iniziano a ipotizzare le date dei recuperi

lunedì, 9 novembre 2020, 18:12

di diego checchi

La squadra si è allenata all'Acquedotto, con  mister Lopez che ha preteso tanta intensità dai suoi giocatori perchè nella sua mente già pensava di dover giocare una partita questo mercoledì alle 17,30 contro il Pontedera e invece non sarà così. Al di là del rinvio, il tecnico ha fatto svolgere alla squadra delle esercitazioni tattiche sia per la linea di difesa che per quella di attacco. In seguito il gruppo ha effettuato delle partitelle a pressione a campo ridotto alle quali hanno partecipato anche due ragazzi del gruppo Berretti ovvero il difensore Mati e l'attaccante Durante. Da capire adesso come varierà il programma di lavoro della squadra visto che ha davanti una settimana intera per preparare la gara contro la Pro Sesto e soprattutto l'augurio è che nel frangente si negativizzano altri giocatori della rosa rossonera ancora positivi e che possano così tornare a disposizione, perchè proprio dalla gara in terra lombarda ci sarà un vero e proprio tour de force.

Proviamo a ipotizzare le date: domenica 15 novembre in trasferta contro la Pro Sesto, mercoledì 18 ad Olbia, domenica 22 contro la Giana Erminio, mercoledì 25 probabile recupero contro l'Albinoleffe, domenica 29 a Pistoia, mercoledì 2 dicembre probabile recupero a Pontedera, domenica 6 dicembre contro l'Alessandria, domenica 13 dicembre contro il Piacenza, domenica 20 dicembre a Livorno ed infine mercoledì' 23 contro la Carrarese. Secondo i nostri calcoli da domenica 15 novembre fino alla sosta natalizia sancita dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre, ovvero nei prossimi 38 giorni, poco più di un mese, i rossoneri saranno impegnati in ben 10 turni di campionato.   




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione