Porta Elisa News
lunedì, 9 novembre 2020, 18:12
di diego checchi
La squadra si è allenata all'Acquedotto, con mister Lopez che ha preteso tanta intensità dai suoi giocatori perchè nella sua mente già pensava di dover giocare una partita questo mercoledì alle 17,30 contro il Pontedera e invece non sarà così. Al di là del rinvio, il tecnico ha fatto svolgere alla squadra delle esercitazioni tattiche sia per la linea di difesa che per quella di attacco. In seguito il gruppo ha effettuato delle partitelle a pressione a campo ridotto alle quali hanno partecipato anche due ragazzi del gruppo Berretti ovvero il difensore Mati e l'attaccante Durante. Da capire adesso come varierà il programma di lavoro della squadra visto che ha davanti una settimana intera per preparare la gara contro la Pro Sesto e soprattutto l'augurio è che nel frangente si negativizzano altri giocatori della rosa rossonera ancora positivi e che possano così tornare a disposizione, perchè proprio dalla gara in terra lombarda ci sarà un vero e proprio tour de force.
Proviamo a ipotizzare le date: domenica 15 novembre in trasferta contro la Pro Sesto, mercoledì 18 ad Olbia, domenica 22 contro la Giana Erminio, mercoledì 25 probabile recupero contro l'Albinoleffe, domenica 29 a Pistoia, mercoledì 2 dicembre probabile recupero a Pontedera, domenica 6 dicembre contro l'Alessandria, domenica 13 dicembre contro il Piacenza, domenica 20 dicembre a Livorno ed infine mercoledì' 23 contro la Carrarese. Secondo i nostri calcoli da domenica 15 novembre fino alla sosta natalizia sancita dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre, ovvero nei prossimi 38 giorni, poco più di un mese, i rossoneri saranno impegnati in ben 10 turni di campionato.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire