Porta Elisa News

Derby, Lopez non scioglie i dubbi

venerdì, 18 dicembre 2020, 15:18

di diego checchi

Fino a poche ore prima della partita Mister Lopez non scioglierà i suoi dubbi perché, giustamente, preferisce non dare vantaggi agli avversari. È chiaro che stravolgimenti non ce ne saranno e bisognerà capire soprattutto chi giocherà in avanti con Bianchi. Nannelli, Convitto o Molinaro? Questi tre lotteranno per una maglia, Scalzi è indietro a livello di condizione. Ci saranno anche da valutare le condizioni dell’ex Licata che ha accusato un problema ma dovrebbe recuperare. A nostro avviso potrebbero essere tra i convocati anche Bartolomei e Dumancic ma soltanto domani ne sapremo di più. I due hanno ricominciato a correre a parte e il tecnico potrebbe decidere con l’avvallo dello staff medico di inserirli in gruppo.

La cosa certa è che ritornerà titolare Tanasi Kosovan che domenica scorsa ha giocato soltanto uno spezzone di partita dopo essere stato infortunato. A centrocampo c’è anche un ballottaggio tra Meucci e Caccetta anche se il primo è favorito. Insomma, la Lucchese anti-Livorno potrebbe cambiare anche a seconda delle condizioni di certi giocatori. Ieri avevamo scritto “squadra che vince non si cambia” ma se certi giocatori recupereranno la loro efficienza fisica, perché no? Staremo a vedere e domani riusciremo ad essere più precisi.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo