Porta Elisa News

Derby, Lopez non scioglie i dubbi

venerdì, 18 dicembre 2020, 15:18

di diego checchi

Fino a poche ore prima della partita Mister Lopez non scioglierà i suoi dubbi perché, giustamente, preferisce non dare vantaggi agli avversari. È chiaro che stravolgimenti non ce ne saranno e bisognerà capire soprattutto chi giocherà in avanti con Bianchi. Nannelli, Convitto o Molinaro? Questi tre lotteranno per una maglia, Scalzi è indietro a livello di condizione. Ci saranno anche da valutare le condizioni dell’ex Licata che ha accusato un problema ma dovrebbe recuperare. A nostro avviso potrebbero essere tra i convocati anche Bartolomei e Dumancic ma soltanto domani ne sapremo di più. I due hanno ricominciato a correre a parte e il tecnico potrebbe decidere con l’avvallo dello staff medico di inserirli in gruppo.

La cosa certa è che ritornerà titolare Tanasi Kosovan che domenica scorsa ha giocato soltanto uno spezzone di partita dopo essere stato infortunato. A centrocampo c’è anche un ballottaggio tra Meucci e Caccetta anche se il primo è favorito. Insomma, la Lucchese anti-Livorno potrebbe cambiare anche a seconda delle condizioni di certi giocatori. Ieri avevamo scritto “squadra che vince non si cambia” ma se certi giocatori recupereranno la loro efficienza fisica, perché no? Staremo a vedere e domani riusciremo ad essere più precisi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.