Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Alessandria

domenica, 6 dicembre 2020, 17:51

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro l'Alessandria.
Coletta 6 – non poteva fare gran che sui gol, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Nannelli 5,5 – tanto impegno e tanta grinta, ma è poco pungente  in attacco.

Bianchi 5,5 – nulla da dire sull'impegno ma, onestamente, è un giocatore che ha bisogno di una prima punta forte fisicamente accanto e lo si è visto anche oggi perché è venuto a troppo indietro a prendere palla e si perdeva negli ultimi 16 metri.

Solcia 6 – partita senza infamia e senza lode.

Bartolomei 6 – ha saputo di dover giocare solo pochi istanti prima della gara al posto di Papini, si è calato bene nella parte ed ha lottato come un leone fino a che è rimasto in campo e non ha affatto sfigurato. 

Benassi 5,5 – purtroppo sul cross di Eusepi del primo gol non è riuscito a liberare la palla che è finita sui piedi di Celia, per il resto partita di grinta e determinazione.

Meucci 6,5 – nel primo tempo ha fatto piuttosto bene ed cercato di smistare il gioco, nella ripresa è stato provato da mezz'ala. Ha anche sfiorato il gol del 2 a 1.

Adamoli 6 – stesso discorso che facciamo sempre, bene quando parte palla al piede e si propone in avanti, un po' meno quando deve difendere. Comunque la sua partita l'ha fatta.

Sbrissa 6,5 – dinamismo, corsa e visione di gioco. E' un giocatore che può risultare importante per i rossoneri.

Dumancic 5,5 – non era facile contro attaccanti di questo calibro ma ha commesso qualche imprecisione di troppo.

Ceesay 5,5 – è stato graziato nel primo tempo quando dopo l'ammonizione ne avrebbe dovuta ricevere un'altra. Ha cercato di mettere forza e grinta in campo ma deve essere più disciplinato.

Molinaro 6 – è entrato con la voglia giusta anche se non è stato servito sulla corsa. Se sta bene può essere molto utile per creare superiorità numerica.

Caccetta sv

Cellamare sv

Convitto sv




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"