Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Alessandria

domenica, 6 dicembre 2020, 17:51

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro l'Alessandria.
Coletta 6 – non poteva fare gran che sui gol, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Nannelli 5,5 – tanto impegno e tanta grinta, ma è poco pungente  in attacco.

Bianchi 5,5 – nulla da dire sull'impegno ma, onestamente, è un giocatore che ha bisogno di una prima punta forte fisicamente accanto e lo si è visto anche oggi perché è venuto a troppo indietro a prendere palla e si perdeva negli ultimi 16 metri.

Solcia 6 – partita senza infamia e senza lode.

Bartolomei 6 – ha saputo di dover giocare solo pochi istanti prima della gara al posto di Papini, si è calato bene nella parte ed ha lottato come un leone fino a che è rimasto in campo e non ha affatto sfigurato. 

Benassi 5,5 – purtroppo sul cross di Eusepi del primo gol non è riuscito a liberare la palla che è finita sui piedi di Celia, per il resto partita di grinta e determinazione.

Meucci 6,5 – nel primo tempo ha fatto piuttosto bene ed cercato di smistare il gioco, nella ripresa è stato provato da mezz'ala. Ha anche sfiorato il gol del 2 a 1.

Adamoli 6 – stesso discorso che facciamo sempre, bene quando parte palla al piede e si propone in avanti, un po' meno quando deve difendere. Comunque la sua partita l'ha fatta.

Sbrissa 6,5 – dinamismo, corsa e visione di gioco. E' un giocatore che può risultare importante per i rossoneri.

Dumancic 5,5 – non era facile contro attaccanti di questo calibro ma ha commesso qualche imprecisione di troppo.

Ceesay 5,5 – è stato graziato nel primo tempo quando dopo l'ammonizione ne avrebbe dovuta ricevere un'altra. Ha cercato di mettere forza e grinta in campo ma deve essere più disciplinato.

Molinaro 6 – è entrato con la voglia giusta anche se non è stato servito sulla corsa. Se sta bene può essere molto utile per creare superiorità numerica.

Caccetta sv

Cellamare sv

Convitto sv




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione