Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Piacenza

domenica, 13 dicembre 2020, 17:52

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro il Piacenza vinta per 1 a 0.

Coletta 6,5 – una grande parata su Maritato, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Papini 7 – non ha sbagliato veramente niente nel ruolo di centrale di destra, partita perfetta.

Nannelli 6,5 – tanto impegno e tanta grinta, spesso nel vivo del gioco. 

Bianchi 7,5 – l'intesa con Convitto è stata maggiore rispetto a quella con gli altri attaccanti nelle scorse partite e si rende pericoloso più di una volta. Corona la prestazione con il gol della vittoria.

Panati 7 – partita di grande sacrificio e di grande efficacia nel primo tempo. Ha accompagnato spesso l'azione e cresce partita dopo partita, protagonista di un gran tiro che ha messo in difficoltà Libertazzi.

Solcia 6,5 – commette un solo errore nel primo tempo che poteva costare caro, per il resto ha giocato con tranquillità e personalità. Ha saputo di dover giocare titolare solo durante il riscaldamento al posto di Dumancic e non è facile adattarsi subito alla partita.

Convitto 7 – alla prima da titolare con Lopez in panchina, dobbiamo dire che da seconda punta ha messo in crisi più volte la difesa del Piacenza perché è stato bravo a prendere palla tra le linee ed è stato incisivo nel servire i compagni.

Meucci 7 – sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase difensiva che di costrizione. Tutte le azioni sono partite dai suoi piedi, veramente una grande partita. 

Adamoli 6,5 – ci è piaciuto per la sua personalità, soprattutto quando ha aiutato la squadra in fase offensiva. Un ragazzo del 2001 che è la più bella sorpresa di quest'annata, a nostro avviso avrebbe dovuto essere sfruttato un po' di più perché in certi frangenti si è trovato troppo solo.

De Vito 7 – impeccabile, ha giocato con sicurezza e personalità. 

Sbrissa 6,5 – ha sfiorato il gol nel primo tempo ed ha sempre accompagnato le azioni dei compagni, molto bravo ad aiutare Panati in fase difensiva.

Kosovan 6,5 – è entrato con lo spirito giusto, lo spirito del guerriero, tant'è vero che ha preso anche un'ammonizione. Questo è un giocatore che potrà tornare molto utile a Lopez.

Scalzi sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"



domenica, 27 settembre 2026, 14:37

Lucchese-Siena: 3-2 al 45' st Quattro minuti di recupero

Clamoroso autogol di Somma in avvio, poi raddoppia Sirbu, poi tre occasioni per gli ospiti. A inizio ripresa accorcia Conti poi fa pari Rossetti. A tempo quasi scaduto rigore di Dionisi


sabato, 26 settembre 2026, 14:09

Il primo scontro diretto

La gara contro il Siena, una delle formazione accreditate per il successo finale in campionato, arriva alla quinta di andata ed è probabilmente l'occasione giusta per misurare la febbre ai rossoneri dopo un avvio di stagione a corrente alternata. La probabile formazione