Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Piacenza

domenica, 13 dicembre 2020, 17:52

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro il Piacenza vinta per 1 a 0.

Coletta 6,5 – una grande parata su Maritato, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Papini 7 – non ha sbagliato veramente niente nel ruolo di centrale di destra, partita perfetta.

Nannelli 6,5 – tanto impegno e tanta grinta, spesso nel vivo del gioco. 

Bianchi 7,5 – l'intesa con Convitto è stata maggiore rispetto a quella con gli altri attaccanti nelle scorse partite e si rende pericoloso più di una volta. Corona la prestazione con il gol della vittoria.

Panati 7 – partita di grande sacrificio e di grande efficacia nel primo tempo. Ha accompagnato spesso l'azione e cresce partita dopo partita, protagonista di un gran tiro che ha messo in difficoltà Libertazzi.

Solcia 6,5 – commette un solo errore nel primo tempo che poteva costare caro, per il resto ha giocato con tranquillità e personalità. Ha saputo di dover giocare titolare solo durante il riscaldamento al posto di Dumancic e non è facile adattarsi subito alla partita.

Convitto 7 – alla prima da titolare con Lopez in panchina, dobbiamo dire che da seconda punta ha messo in crisi più volte la difesa del Piacenza perché è stato bravo a prendere palla tra le linee ed è stato incisivo nel servire i compagni.

Meucci 7 – sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase difensiva che di costrizione. Tutte le azioni sono partite dai suoi piedi, veramente una grande partita. 

Adamoli 6,5 – ci è piaciuto per la sua personalità, soprattutto quando ha aiutato la squadra in fase offensiva. Un ragazzo del 2001 che è la più bella sorpresa di quest'annata, a nostro avviso avrebbe dovuto essere sfruttato un po' di più perché in certi frangenti si è trovato troppo solo.

De Vito 7 – impeccabile, ha giocato con sicurezza e personalità. 

Sbrissa 6,5 – ha sfiorato il gol nel primo tempo ed ha sempre accompagnato le azioni dei compagni, molto bravo ad aiutare Panati in fase difensiva.

Kosovan 6,5 – è entrato con lo spirito giusto, lo spirito del guerriero, tant'è vero che ha preso anche un'ammonizione. Questo è un giocatore che potrà tornare molto utile a Lopez.

Scalzi sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta


domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"



domenica, 20 settembre 2026, 16:32

Rondinella-Lucchese: 0-0 al 46' st Traversa di Santeramo

Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa


sabato, 19 settembre 2026, 15:35

A caccia di nuovi punti

Per gli uomini di mister Bernardini, che saranno come al solito seguiti da un buon numero di tifosi, quella contro la Rondinella si annuncia come una gara insidiosa, ma che deve provare a far muovere la classifica anche nel tabellino delle trasferte dopo lo stop clamoroso di Seravezza.