Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Piacenza

domenica, 13 dicembre 2020, 17:52

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro il Piacenza vinta per 1 a 0.

Coletta 6,5 – una grande parata su Maritato, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Papini 7 – non ha sbagliato veramente niente nel ruolo di centrale di destra, partita perfetta.

Nannelli 6,5 – tanto impegno e tanta grinta, spesso nel vivo del gioco. 

Bianchi 7,5 – l'intesa con Convitto è stata maggiore rispetto a quella con gli altri attaccanti nelle scorse partite e si rende pericoloso più di una volta. Corona la prestazione con il gol della vittoria.

Panati 7 – partita di grande sacrificio e di grande efficacia nel primo tempo. Ha accompagnato spesso l'azione e cresce partita dopo partita, protagonista di un gran tiro che ha messo in difficoltà Libertazzi.

Solcia 6,5 – commette un solo errore nel primo tempo che poteva costare caro, per il resto ha giocato con tranquillità e personalità. Ha saputo di dover giocare titolare solo durante il riscaldamento al posto di Dumancic e non è facile adattarsi subito alla partita.

Convitto 7 – alla prima da titolare con Lopez in panchina, dobbiamo dire che da seconda punta ha messo in crisi più volte la difesa del Piacenza perché è stato bravo a prendere palla tra le linee ed è stato incisivo nel servire i compagni.

Meucci 7 – sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase difensiva che di costrizione. Tutte le azioni sono partite dai suoi piedi, veramente una grande partita. 

Adamoli 6,5 – ci è piaciuto per la sua personalità, soprattutto quando ha aiutato la squadra in fase offensiva. Un ragazzo del 2001 che è la più bella sorpresa di quest'annata, a nostro avviso avrebbe dovuto essere sfruttato un po' di più perché in certi frangenti si è trovato troppo solo.

De Vito 7 – impeccabile, ha giocato con sicurezza e personalità. 

Sbrissa 6,5 – ha sfiorato il gol nel primo tempo ed ha sempre accompagnato le azioni dei compagni, molto bravo ad aiutare Panati in fase difensiva.

Kosovan 6,5 – è entrato con lo spirito giusto, lo spirito del guerriero, tant'è vero che ha preso anche un'ammonizione. Questo è un giocatore che potrà tornare molto utile a Lopez.

Scalzi sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito


mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.



lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta