Porta Elisa News
domenica, 13 dicembre 2020, 17:52
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro il Piacenza vinta per 1 a 0.
Coletta 6,5 – una grande parata su Maritato, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Papini 7 – non ha sbagliato veramente niente nel ruolo di centrale di destra, partita perfetta.
Nannelli 6,5 – tanto impegno e tanta grinta, spesso nel vivo del gioco.
Bianchi 7,5 – l'intesa con Convitto è stata maggiore rispetto a quella con gli altri attaccanti nelle scorse partite e si rende pericoloso più di una volta. Corona la prestazione con il gol della vittoria.
Panati 7 – partita di grande sacrificio e di grande efficacia nel primo tempo. Ha accompagnato spesso l'azione e cresce partita dopo partita, protagonista di un gran tiro che ha messo in difficoltà Libertazzi.
Solcia 6,5 – commette un solo errore nel primo tempo che poteva costare caro, per il resto ha giocato con tranquillità e personalità. Ha saputo di dover giocare titolare solo durante il riscaldamento al posto di Dumancic e non è facile adattarsi subito alla partita.
Convitto 7 – alla prima da titolare con Lopez in panchina, dobbiamo dire che da seconda punta ha messo in crisi più volte la difesa del Piacenza perché è stato bravo a prendere palla tra le linee ed è stato incisivo nel servire i compagni.
Meucci 7 – sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase difensiva che di costrizione. Tutte le azioni sono partite dai suoi piedi, veramente una grande partita.
Adamoli 6,5 – ci è piaciuto per la sua personalità, soprattutto quando ha aiutato la squadra in fase offensiva. Un ragazzo del 2001 che è la più bella sorpresa di quest'annata, a nostro avviso avrebbe dovuto essere sfruttato un po' di più perché in certi frangenti si è trovato troppo solo.
De Vito 7 – impeccabile, ha giocato con sicurezza e personalità.
Sbrissa 6,5 – ha sfiorato il gol nel primo tempo ed ha sempre accompagnato le azioni dei compagni, molto bravo ad aiutare Panati in fase difensiva.
Kosovan 6,5 – è entrato con lo spirito giusto, lo spirito del guerriero, tant'è vero che ha preso anche un'ammonizione. Questo è un giocatore che potrà tornare molto utile a Lopez.
Scalzi sv.
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"