Porta Elisa News
domenica, 13 dicembre 2020, 17:52
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara interna contro il Piacenza vinta per 1 a 0.
Coletta 6,5 – una grande parata su Maritato, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Papini 7 – non ha sbagliato veramente niente nel ruolo di centrale di destra, partita perfetta.
Nannelli 6,5 – tanto impegno e tanta grinta, spesso nel vivo del gioco.
Bianchi 7,5 – l'intesa con Convitto è stata maggiore rispetto a quella con gli altri attaccanti nelle scorse partite e si rende pericoloso più di una volta. Corona la prestazione con il gol della vittoria.
Panati 7 – partita di grande sacrificio e di grande efficacia nel primo tempo. Ha accompagnato spesso l'azione e cresce partita dopo partita, protagonista di un gran tiro che ha messo in difficoltà Libertazzi.
Solcia 6,5 – commette un solo errore nel primo tempo che poteva costare caro, per il resto ha giocato con tranquillità e personalità. Ha saputo di dover giocare titolare solo durante il riscaldamento al posto di Dumancic e non è facile adattarsi subito alla partita.
Convitto 7 – alla prima da titolare con Lopez in panchina, dobbiamo dire che da seconda punta ha messo in crisi più volte la difesa del Piacenza perché è stato bravo a prendere palla tra le linee ed è stato incisivo nel servire i compagni.
Meucci 7 – sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase difensiva che di costrizione. Tutte le azioni sono partite dai suoi piedi, veramente una grande partita.
Adamoli 6,5 – ci è piaciuto per la sua personalità, soprattutto quando ha aiutato la squadra in fase offensiva. Un ragazzo del 2001 che è la più bella sorpresa di quest'annata, a nostro avviso avrebbe dovuto essere sfruttato un po' di più perché in certi frangenti si è trovato troppo solo.
De Vito 7 – impeccabile, ha giocato con sicurezza e personalità.
Sbrissa 6,5 – ha sfiorato il gol nel primo tempo ed ha sempre accompagnato le azioni dei compagni, molto bravo ad aiutare Panati in fase difensiva.
Kosovan 6,5 – è entrato con lo spirito giusto, lo spirito del guerriero, tant'è vero che ha preso anche un'ammonizione. Questo è un giocatore che potrà tornare molto utile a Lopez.
Scalzi sv.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...