Porta Elisa News

Lopez: "Siamo consci dell'importanza della gara"

sabato, 12 dicembre 2020, 16:17

Il tecnico Giovanni Lopez, tramite il sito internet della società rossonera, presenta la gara con il Piacenza, ben sapendo che quella di domani è una partita da non sbagliare: "Comprendiamo tutti l'importanza della gara. I ragazzi si sono allenati ogni giorno con il solito impegno e l'entusiasmo di sempre. I postumi dei giocatori negativizzati purtroppo non ci aiutano: oltre agli infortunati già noti, in settimana si sono fermati anche Benassi e Bartolomei. Paghiamo gli impegni ravvicinati e l'impossibilità di recuperare pienamente i giocatori, ma gli uomini a disposizione daranno certamente il massimo per uscire da questa situazione di classifica".

Cosa pensa dell'avversario, il Piacenza? 

"Sono una squadra ben attrezzata e strutturata fisicamente. Tengono alto il ritmo della partita e, dopo un inizio complicato, hanno trovato un buon assetto ed equilibrio con qualche piccola accortezza tattica nelle ultime partite. I risultati degli ultimi match lo dimostrano. Noi siamo pronti a dar battaglia per ottenere un risultato che possa essere fonte di entusiasmo".

Per quanto riguarda la formazione ha ancora dei dubbi? 

"Le condizioni fisiche dei ragazzi detteranno le mie scelte, soprattutto in alcuni reparti. Ci riserviamo le ultime valutazioni per la mattina di domani. Quello che conta è che chiunque sia impiegato porti il suo contributo alla causa comune. Insieme ne usciremo". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire