Porta Elisa News

Convitto verso una maglia da titolare

giovedì, 10 dicembre 2020, 18:26

di diego checchi

La Lucchese ha svolto un doppio allenamento e c'è una buona notizia. Papini è rientrato in gruppo ed ha lavorato con la squadra mentre Benassi è rimasto fermo a scopo precauzionale. Nel pomeriggio è stata effettuata una partitella a ranghi contrapposti sul campo dell'Acquedotto ed insieme a Bianchi in attacco potrebbe scoccare l'ora di Roberto Convitto apparso uno fra i più brillanti. A centrocampo ed in difesa ci sono diversi ballottaggi dato che Meucci potrebbe fare sia la mezzala ed in questo caso giocherebbero Ceesay o Caccetta o il play, con Sbrissa Ceesay e Panati a giocarsi gli altri due posti. In difesa quello sicuro di giocare è Dumancic come centrale di sinistra, mentre Panariello e De Vito lottano per una maglia nel ruolo di centrale con l'ex della Paganese apparso in netto miglioramento.

A destra potrebbe esserci posto per Benassi o per Solcia. Da capire la condizione di Bartolomei visto che si è fermato per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Buone notizie anche da Kosovan che sta accelerando i ritmi e se non ce la farà per la partita contro il Piacenza lo rivedremo in campo certamente a Livorno. Il guaio muscolare sembra ormai alle spalle. Passi in avanti per Cruciani. Ancora out invece Moreo e Lo Curto ma anche per loro i tempi non dovrebbero essere così lunghi. Per domani è previsto un allenamento pomeridiano sempre all'Acquedotto. La squadra sta lavorando con intensità e spera che dalla partita con il Piacenza possa esserci la svolta in campionato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione