Porta Elisa News
martedì, 15 dicembre 2020, 17:48
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso gli allenamenti all'impianto dell'Acquedotto. Erano ancora assenti Benassi, Lo Curto, Bartolomei, Moreo e Dumancic. Da capire se qualcuno di questi giocatori recupereranno in vista di domenica prossima per la trasferta di Livorno. Per il resto la squadra si è allenata al completo con Cruciani che ha lavorato a parte ma quest'ultimo recupererà la completa condizione dopo la sosta natalizia. La squadra ha lavorato sul possesso palla e su una partitella a pressione. Lopez ha chiesto come al solito tanta intensità dato che la vittoria contro il Piacenza non deve assolutamente far abbassare la guardia ai giocatori rossoneri.
Ormai restano due gare da fare e poi si incomincerà a pensare al mercato anche se la società sta già lavorando su più parti ma è inutile fare nomi e cognomi anche perchè fino alla sosta natalizia si andrà avanti con questi giocatori. Non è un mistero che la Lucchese abbia bisogno di una o due punte per sostenere il lavoro di Bianchi e compagni oltre che ad un centrocampista ed un difensore. Ovviamente ci saranno anche delle uscite ed i giocatori che hanno giocato meno fino ad ora può darsi che sentano il bisogno di andare a fare un pò di esperienza magari anche in Serie D. Ma questi sono discorsi che inizieremo ad affrontare subito dopo Natale. Da lì il tema mercato entrerà nel vivo. Per domani è previsto un allenamento mattutino.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...