Porta Elisa News
giovedì, 7 gennaio 2021, 18:40
di diego checchi
Flavio Junior Bianchi non ci sarà per la trasferta di Lecco. Lo staff medico ha provato a recuperare l'attaccante rossonero ma purtroppo non ce l'ha farà perché il giocatore si è procurato un piccolo stiramento al flessore della gamba destra. L'obbiettivo a questo punto è di recuperarlo in vista della partita casalinga di sabato 16 gennaio alle ore 15 contro la capolista Renate.
Detto questo la squadra si è allenata sul sintetico di Altopascio anche per provare lo stesso terreno che troverà a Lecco. Il dilemma adesso è su chi giocherà al fianco di Marcheggiani fra Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro. Qualche chance anche per Moreo che però oggi si è fermato anzitempo per un piccolo affaticamento così come Lo Curto che era appena rientrato in gruppo in questi giorni. Tutti gli attaccanti sono parsi in grande forma facendo veramente cose pregevoli così da complicare la scelta di mister Lopez. Per quanto riguarda gli altri reparti la formazione non si dovrebbe discostare più di tanto da quella vista contro la Carrarese, ovviamente con il rientro di Kosovan a centrocampo.
In difesa Panariello lotta per un posto con Dumancic così come se la giocano Solcia e De Vito, questo a testimonianza del fatto che la squadra fisicamente sta bene a parte dei piccoli acciacchi che ci possono stare. A proposito, Michel Cruciani e Falivene sono rimasti allo stadio a scopo precauzionale ma già da domani potrebbero riunirsi di nuovo al gruppo mentre Benassi lo farà molto probabilmente da lunedì proseguendo il suo lavoro differenziato. Sta recuperando anche Ceesay che dalla settimana prossima tornerà a correre e poi dopo un paio di giorni rientrerà in gruppo. Sarà curioso quindi vedere a Lecco la prima prova in rossonero dell'attaccante Francesco Marcheggiani che avrà sulle spalle il numero 19, quello lasciato pochi giorni fa da Fazzi. Il giocatore ha delle buone movenze e quando si trova in area di rigore è capace di fare dei bei gol ma adesso sta a lui far vedere tutte le sue qualità in partita già a cominciare da Lecco.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno