Porta Elisa News

Bianchi ko: per lui niente trasferta di Lecco

giovedì, 7 gennaio 2021, 18:40

di diego checchi

Flavio Junior Bianchi non ci sarà per la trasferta di Lecco. Lo staff medico ha provato a recuperare l'attaccante rossonero ma purtroppo non ce l'ha farà perché il giocatore si è procurato un piccolo stiramento al flessore della gamba destra. L'obbiettivo a questo punto è di recuperarlo in vista della partita casalinga di sabato 16 gennaio alle ore 15 contro la capolista Renate.

Detto questo la squadra si è allenata sul sintetico di Altopascio anche per provare lo stesso terreno che troverà a Lecco. Il dilemma adesso è su chi giocherà al fianco di Marcheggiani fra Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro. Qualche chance anche per Moreo che però oggi si è fermato anzitempo per un piccolo affaticamento così come Lo Curto che era appena rientrato in gruppo in questi giorni. Tutti gli attaccanti sono parsi in grande forma facendo veramente cose pregevoli così da complicare la scelta di mister Lopez. Per quanto riguarda gli altri reparti la formazione non si dovrebbe discostare più di tanto da quella vista contro la Carrarese, ovviamente con il rientro di Kosovan a centrocampo.

In difesa Panariello lotta per un posto con Dumancic così come se la giocano Solcia e De Vito, questo a testimonianza del fatto che la squadra fisicamente sta bene a parte dei piccoli acciacchi che ci possono stare. A proposito, Michel Cruciani e Falivene sono rimasti allo stadio a scopo precauzionale ma già da domani potrebbero riunirsi di nuovo al gruppo mentre Benassi lo farà molto probabilmente da lunedì proseguendo il suo lavoro differenziato. Sta recuperando anche Ceesay che dalla settimana prossima tornerà a correre e poi dopo un paio di giorni rientrerà in gruppo. Sarà curioso quindi vedere a Lecco la prima prova in rossonero dell'attaccante Francesco Marcheggiani che avrà sulle spalle il numero 19, quello lasciato pochi giorni fa da Fazzi. Il giocatore ha delle buone movenze e quando si trova in area di rigore è capace di fare dei bei gol ma adesso sta a lui far vedere tutte le sue qualità in partita già a cominciare da Lecco.    




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...



martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca