Porta Elisa News
		
giovedì, 28 gennaio 2021, 08:29
di diego checchi
Vediamo i quattro precedenti più recenti fra Lucchese e Novara. Lo score parla di due vittorie dei rossoneri: la prima nella stagione 2003/04 con Viscidi in panchina quando i rossoneri vinsero per 1 a 0 con rete di Bianchini su assist proprio del ds rossonero Daniele Deoma. Era il 10 aprile del 2004 e la formazione della Lucchese era la seguente: Sarti, Deoma, Bianchini, Bellucci, Ferracuti, Lenzini, Superbi, Pessotto, Iacopino, Masini, Carruezzo. A disposizione c’erano Tambellini, Colle, Palermo, Buglio, Rondinella, Herrera, Romanelli. In quell’occasione fu espulso Masini.
Nella stagione successiva e cioè l’8 novembre 2004, la partita venne giocata in posticipo serale e terminò 2 a 2 con doppietta di Guidi. All’epoca c’era Daniele Baldini in panchina che poi venne sostituito dal compianto Walter Nicoletti. Questa la formazione: Sarti, Carnesalini, Guidi, Bellucci, Ferracuti, De Angelis, Martusciello, Masini, Buglio, Lenzini, Nodari. A disposizione c’erano Tambellini, Carusio, Superbi, Petterini, Deoma, Magnani, Giraldi.
Il 3 settembre del 2006 la Lucchese vinse contro il Novara per 4 a 0 nella prima giornata di campionato con Fulvio Pea in panchina. In quella stagione i propositi erano di promozione ma poi per varie vicissitudini societarie la Lucchese non arrivò nemmeno ai playoff e Pea fu sostituito da Stringara in panchina dopo che andarono via anche Gigi Simoni e Spartaco Landini. Questa è la formazione che scese in campo quel giorno: Brunner, Campana, Ceccarelli, Geraldi, Renzetti, Napolioni, Giampieretti, Bonfanti, Micco, Coralli, Di Gennaro. A disposizione Moreau, Carusio, Kone, Magnani, Mannucci, Masini, Carruezzo. Le reti furono messe a segno da Micco, Ceccarelli, Coralli e Bonfanti.
L’ultimo precedente in ordine di tempo è stato quello della stagione 2018/2019 con Favarin in panchina. In quella gara la Lucchese perse per 1 a 0 e la rete fu segnata da Schiavi che attualmente fa ancora parte della rosa del Novara e domenica prossima potrebbe essere in campo al Porta Elisa. era il 6 aprile 2019 e la Lucchese scese in campo così: Falcone, Zanini, De Vito, Martinelli, Favale, Lomabrdo, Provenzano, Bernardini, Mauri, Bortolussi, Sorrentino. A disposizione di mister Favarin c’erano: Aiolfi, Palmese, Santovito, Strechie, Fazzi, De Feo, Di Nardo, Isufaj.
				
				 
				
			
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta