Porta Elisa News

Lucchese, con il Novara l'ultima vittoria risale al 2006

giovedì, 28 gennaio 2021, 08:29

di diego checchi

Vediamo i quattro precedenti più recenti fra Lucchese e Novara. Lo score parla di due vittorie dei rossoneri: la prima nella stagione 2003/04 con Viscidi in panchina quando i rossoneri vinsero per 1 a 0 con rete di Bianchini su assist proprio del ds rossonero Daniele Deoma. Era il 10 aprile del 2004 e la formazione della Lucchese era la seguente: Sarti, Deoma, Bianchini, Bellucci, Ferracuti, Lenzini, Superbi, Pessotto, Iacopino, Masini, Carruezzo. A disposizione c’erano Tambellini, Colle, Palermo, Buglio, Rondinella, Herrera, Romanelli. In quell’occasione fu espulso Masini. 

Nella stagione successiva e cioè l’8 novembre 2004, la partita venne giocata in posticipo serale e terminò 2 a 2 con doppietta di Guidi. All’epoca c’era Daniele Baldini in panchina che poi venne sostituito dal compianto Walter Nicoletti. Questa la formazione: Sarti, Carnesalini, Guidi, Bellucci, Ferracuti, De Angelis, Martusciello, Masini, Buglio, Lenzini, Nodari. A disposizione c’erano Tambellini, Carusio, Superbi, Petterini, Deoma, Magnani, Giraldi. 

Il 3 settembre del 2006 la Lucchese vinse contro il Novara per 4 a 0 nella prima giornata di campionato con Fulvio Pea in panchina. In quella stagione i propositi erano di promozione ma poi per varie vicissitudini societarie la Lucchese non arrivò nemmeno ai playoff e Pea fu sostituito da Stringara in panchina dopo che andarono via anche Gigi Simoni e Spartaco Landini. Questa è la formazione che scese in campo quel giorno: Brunner, Campana, Ceccarelli, Geraldi, Renzetti, Napolioni, Giampieretti, Bonfanti, Micco, Coralli, Di Gennaro. A disposizione Moreau, Carusio, Kone, Magnani, Mannucci, Masini, Carruezzo. Le reti furono messe a segno da Micco, Ceccarelli, Coralli e Bonfanti. 

L’ultimo precedente in ordine di tempo è stato quello della stagione 2018/2019 con Favarin in panchina. In quella gara la Lucchese perse per 1 a 0 e la rete fu segnata da Schiavi che attualmente fa ancora parte della rosa del Novara e domenica prossima potrebbe essere in campo al Porta Elisa. era il 6 aprile 2019 e la Lucchese scese in campo così: Falcone, Zanini, De Vito, Martinelli, Favale, Lomabrdo, Provenzano, Bernardini, Mauri, Bortolussi, Sorrentino. A disposizione di mister Favarin c’erano: Aiolfi, Palmese, Santovito, Strechie, Fazzi, De Feo, Di Nardo, Isufaj.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 gennaio 2026, 12:50

Gli avversari dei rossoneri: il Real Forte Querceta

I versiliesi occupano il quartultimo posto e si trovano in piena zona playout. I quattro punti raccolti in due gare hanno consentito di accorciare sulla salvezza diretta, adesso distante due lunghezze. La formazione di Forte dei Marmi ha rispettivamente il peggior attacco (13 gol fatti) e la sesta difesa (19...


mercoledì, 14 gennaio 2026, 16:14

Belvedere-Lucchese, si giocherà allo stadio Zecchini di Grosseto

Ora è ufficiale: il delicato match infrasettimanale dei rossoneri sarà allo stadio di Grosseto e non sul campo dove abitualmente gioca la squadra maremmana. La gara sarà disputata mercoledì 21 gennaio con inizio alle ore 14,30



martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"