Porta Elisa News

Lucchese, con il Novara l'ultima vittoria risale al 2006

giovedì, 28 gennaio 2021, 08:29

di diego checchi

Vediamo i quattro precedenti più recenti fra Lucchese e Novara. Lo score parla di due vittorie dei rossoneri: la prima nella stagione 2003/04 con Viscidi in panchina quando i rossoneri vinsero per 1 a 0 con rete di Bianchini su assist proprio del ds rossonero Daniele Deoma. Era il 10 aprile del 2004 e la formazione della Lucchese era la seguente: Sarti, Deoma, Bianchini, Bellucci, Ferracuti, Lenzini, Superbi, Pessotto, Iacopino, Masini, Carruezzo. A disposizione c’erano Tambellini, Colle, Palermo, Buglio, Rondinella, Herrera, Romanelli. In quell’occasione fu espulso Masini. 

Nella stagione successiva e cioè l’8 novembre 2004, la partita venne giocata in posticipo serale e terminò 2 a 2 con doppietta di Guidi. All’epoca c’era Daniele Baldini in panchina che poi venne sostituito dal compianto Walter Nicoletti. Questa la formazione: Sarti, Carnesalini, Guidi, Bellucci, Ferracuti, De Angelis, Martusciello, Masini, Buglio, Lenzini, Nodari. A disposizione c’erano Tambellini, Carusio, Superbi, Petterini, Deoma, Magnani, Giraldi. 

Il 3 settembre del 2006 la Lucchese vinse contro il Novara per 4 a 0 nella prima giornata di campionato con Fulvio Pea in panchina. In quella stagione i propositi erano di promozione ma poi per varie vicissitudini societarie la Lucchese non arrivò nemmeno ai playoff e Pea fu sostituito da Stringara in panchina dopo che andarono via anche Gigi Simoni e Spartaco Landini. Questa è la formazione che scese in campo quel giorno: Brunner, Campana, Ceccarelli, Geraldi, Renzetti, Napolioni, Giampieretti, Bonfanti, Micco, Coralli, Di Gennaro. A disposizione Moreau, Carusio, Kone, Magnani, Mannucci, Masini, Carruezzo. Le reti furono messe a segno da Micco, Ceccarelli, Coralli e Bonfanti. 

L’ultimo precedente in ordine di tempo è stato quello della stagione 2018/2019 con Favarin in panchina. In quella gara la Lucchese perse per 1 a 0 e la rete fu segnata da Schiavi che attualmente fa ancora parte della rosa del Novara e domenica prossima potrebbe essere in campo al Porta Elisa. era il 6 aprile 2019 e la Lucchese scese in campo così: Falcone, Zanini, De Vito, Martinelli, Favale, Lomabrdo, Provenzano, Bernardini, Mauri, Bortolussi, Sorrentino. A disposizione di mister Favarin c’erano: Aiolfi, Palmese, Santovito, Strechie, Fazzi, De Feo, Di Nardo, Isufaj.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti