Porta Elisa News

Lucchese, con il Novara l'ultima vittoria risale al 2006

giovedì, 28 gennaio 2021, 08:29

di diego checchi

Vediamo i quattro precedenti più recenti fra Lucchese e Novara. Lo score parla di due vittorie dei rossoneri: la prima nella stagione 2003/04 con Viscidi in panchina quando i rossoneri vinsero per 1 a 0 con rete di Bianchini su assist proprio del ds rossonero Daniele Deoma. Era il 10 aprile del 2004 e la formazione della Lucchese era la seguente: Sarti, Deoma, Bianchini, Bellucci, Ferracuti, Lenzini, Superbi, Pessotto, Iacopino, Masini, Carruezzo. A disposizione c’erano Tambellini, Colle, Palermo, Buglio, Rondinella, Herrera, Romanelli. In quell’occasione fu espulso Masini. 

Nella stagione successiva e cioè l’8 novembre 2004, la partita venne giocata in posticipo serale e terminò 2 a 2 con doppietta di Guidi. All’epoca c’era Daniele Baldini in panchina che poi venne sostituito dal compianto Walter Nicoletti. Questa la formazione: Sarti, Carnesalini, Guidi, Bellucci, Ferracuti, De Angelis, Martusciello, Masini, Buglio, Lenzini, Nodari. A disposizione c’erano Tambellini, Carusio, Superbi, Petterini, Deoma, Magnani, Giraldi. 

Il 3 settembre del 2006 la Lucchese vinse contro il Novara per 4 a 0 nella prima giornata di campionato con Fulvio Pea in panchina. In quella stagione i propositi erano di promozione ma poi per varie vicissitudini societarie la Lucchese non arrivò nemmeno ai playoff e Pea fu sostituito da Stringara in panchina dopo che andarono via anche Gigi Simoni e Spartaco Landini. Questa è la formazione che scese in campo quel giorno: Brunner, Campana, Ceccarelli, Geraldi, Renzetti, Napolioni, Giampieretti, Bonfanti, Micco, Coralli, Di Gennaro. A disposizione Moreau, Carusio, Kone, Magnani, Mannucci, Masini, Carruezzo. Le reti furono messe a segno da Micco, Ceccarelli, Coralli e Bonfanti. 

L’ultimo precedente in ordine di tempo è stato quello della stagione 2018/2019 con Favarin in panchina. In quella gara la Lucchese perse per 1 a 0 e la rete fu segnata da Schiavi che attualmente fa ancora parte della rosa del Novara e domenica prossima potrebbe essere in campo al Porta Elisa. era il 6 aprile 2019 e la Lucchese scese in campo così: Falcone, Zanini, De Vito, Martinelli, Favale, Lomabrdo, Provenzano, Bernardini, Mauri, Bortolussi, Sorrentino. A disposizione di mister Favarin c’erano: Aiolfi, Palmese, Santovito, Strechie, Fazzi, De Feo, Di Nardo, Isufaj.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito



mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio