Porta Elisa News

Mercato, Zanini nel mirino dei rossoneri

lunedì, 11 gennaio 2021, 19:46

di diego checchi

La Lucchese sta cercando Matteo Zanini questa è la notizia dell'ultima ora. Il giocatore è fuori lista alla Reggiana in serie B, ma si sta allenando con i granata ed è in cerca di una sistemazione in questo mercato di gennaio. A confermare l'indiscrezione trapelata in questi minuti, è stato proprio il suo procuratore Gaetano Fedele che proprio a Gazzetta Lucchese ha sottolineato: "La trattativa con la Lucchese c'è, ma su Zanini ci sono anche altre squadre. Il giocatore si vuole prendere una settimana di tempo per decidere".

Certo è che se questa trattativa andasse in porto, la Lucchese alzerebbe di tanto l'asticella e poi ci sarebbe un fatto non trascurabile da sottolineare, il giocatore è molto duttile, perchè nel modulo 3-5-2 potrebbe giocare in ben quattro ruoli, mezz'ala destra, mezz'ala sinistra quinto di destra o quinto di sinistra a seconda di dove mister Lopez lo vorrà impiegare. Zanini è già stato a Lucca due stagioni fa ed è stato protagonista assoluto di quella miracolosa salvezza sul campo arrivata nel doppio spareggio con il Bisceglie. Lui in quella stagione con Favarin in panchina riuscì a fare 7 reti compresi i play out ed è stato proprio il centrocampista lombardo a calciare il rigore decisivo per la salvezza a Bisceglie.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad