Porta Elisa News

Ballottaggio a due per un posto in difesa

venerdì, 12 febbraio 2021, 12:33

di diego checchi

Benassi o Dalla Bernardina? Sarà questo il dubbio che si porterà mister Lopez fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara di Como. Dalla Bernardina è arrivato da poco alla corte rossonera e nei quaranta minuti in cui ha giocato ha dimostrato buona personalità anche se in questa stagione, a parte lo spezzone di partita di domenica scorsa contro la Pro Vercelli, aveva giocato soltanto una volta con l’Olbia a causa di un infortunio e di scelte tecniche che non lo vedevano protagonista. Benassi invece ha avuto una serie di peripezie che lo hanno tenuto lontano dal campo. Prima il covid e poi diversi infortuni. Adesso il capitano rossonero, così era stato designato ad inizio stagione, sta bene. Ma ha pochi allenamenti nelle gambe anche se c’è da dire che ha più esperienza del compagno. Bisognerà vedere quale opzione sceglierà Lopez anche se entrambe avranno qualche rischio.

La terza ipotesi è quella di riproporre al centro della difesa Marco De Vito ma non crediamo che il trainer opti per questa soluzione, perché il giocatore non sta attraversando un buon momento e nelle ultime partite, quando è stato chiamato in causa, purtroppo ha commesso qualche errore di troppo. Per il resto la formazione è praticamente fatta con Marcheggiani che sembra aver vinto il ballottaggio con Petrovic per fare coppia con Bianchi. Come esterno di sinistra rientrerà Adamoli con Panati che tornerà a destra e Nannelli mezzala. Meucci e Scrissa completeranno il reparto. A parte il ballottaggio chiarito sopra, in difesa Pellegrini e Panariello completeranno il reparto mentre Biggeri sarà regolarmente tra i pali dopo qualche giorno di riposo per un fastidio all’adduttore. Il portiere si è allenato e a meno di contrattempi dell’ultima ora, sarà in campo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 15 novembre 2025, 16:16

Terza sfida in sette giorni

Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione


sabato, 15 novembre 2025, 15:45

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"



venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.