Porta Elisa News
venerdì, 12 febbraio 2021, 12:33
di diego checchi
Benassi o Dalla Bernardina? Sarà questo il dubbio che si porterà mister Lopez fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara di Como. Dalla Bernardina è arrivato da poco alla corte rossonera e nei quaranta minuti in cui ha giocato ha dimostrato buona personalità anche se in questa stagione, a parte lo spezzone di partita di domenica scorsa contro la Pro Vercelli, aveva giocato soltanto una volta con l’Olbia a causa di un infortunio e di scelte tecniche che non lo vedevano protagonista. Benassi invece ha avuto una serie di peripezie che lo hanno tenuto lontano dal campo. Prima il covid e poi diversi infortuni. Adesso il capitano rossonero, così era stato designato ad inizio stagione, sta bene. Ma ha pochi allenamenti nelle gambe anche se c’è da dire che ha più esperienza del compagno. Bisognerà vedere quale opzione sceglierà Lopez anche se entrambe avranno qualche rischio.
La terza ipotesi è quella di riproporre al centro della difesa Marco De Vito ma non crediamo che il trainer opti per questa soluzione, perché il giocatore non sta attraversando un buon momento e nelle ultime partite, quando è stato chiamato in causa, purtroppo ha commesso qualche errore di troppo. Per il resto la formazione è praticamente fatta con Marcheggiani che sembra aver vinto il ballottaggio con Petrovic per fare coppia con Bianchi. Come esterno di sinistra rientrerà Adamoli con Panati che tornerà a destra e Nannelli mezzala. Meucci e Scrissa completeranno il reparto. A parte il ballottaggio chiarito sopra, in difesa Pellegrini e Panariello completeranno il reparto mentre Biggeri sarà regolarmente tra i pali dopo qualche giorno di riposo per un fastidio all’adduttore. Il portiere si è allenato e a meno di contrattempi dell’ultima ora, sarà in campo.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti