Porta Elisa News
giovedì, 11 febbraio 2021, 18:58
di diego checchi
La notizia della giornata è il recupero di Matteo Biggeri, il portiere ha disputato regolarmente la partitella a ranghi contrapposti che si è svolta oggi all'Acquedotto. Il fastidio all'adduttore sembra essere ormai alle spalle e sarà lui a difendere la porta rossonera allo stadio "Sinigallia" di Como. Il ballottaggio più importante riguarda il reparto difensivo perché Lopez dovrà decidere chi sarà il sostituto dello squalificato Solcia, in due lottano per una maglia e ci riferiamo a Gabriele Dalla Bernardina e Maicol Benassi.
Sì, proprio Maicol Benassi potrebbe tornare in campo dopo tanto tempo, il giocatore ha smaltito l'infortunio al polpaccio e sta discretamente bene. Per il resto, gli altri difensori saranno Pellegrini sul centro-destra e Panariello sul centro-sinistra. A centrocampo, Meucci dovrebbe essere il play maker anche se Cruciani scalpita per un posto. Da verificare poi le condizioni di Caccetta che durante la partitella ha preso una botta al ginocchio.
Le mezz'ale saranno, con ogni probabilità, Sbrissa e Nannelli anche se Zennaro e Kosovan si stanno allenando molto bene. Come quinto di sinistra dovrebbe rientrare Adamoli, con Panati sull'out opposto. Per quanto riguarda l'attacco, sicuro del posto è Flavio Junior Bianchi, con Petrovic e Marcheggiani in lizza per l'atra maglia. La squadra si allenerà domani mattina alle ore 12,30, presumibilmente all'Acquedotto, ma prima della seduta si ritroverà alle 9,00 per mangiare così da fare una vera e propria simulazione della partita. Per sabato mattina, invece, è previsto un allenamento mattutino prima della partenza per la città lariana che avverrà nel primo pomeriggio.
sabato, 24 gennaio 2026, 15:05
Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione
sabato, 24 gennaio 2026, 12:46
Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.
venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15
Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”