Porta Elisa News

Lopez: "Serve l'aggressività giusta e la voglia di andare più forte di loro"

venerdì, 26 febbraio 2021, 15:47

Il tecnico dei rossoneri Giovanni Lopez è ben conscio del valore della gara di domani e sa che nelle prossime sei gare la Lucchese si giocherà una fetta importantissima del suo futuro e dell'eventuale permanenza in categoria. Ecco quali sono le sue dichiarazioni alla vigilia di questo scontro diretto.

Mister Lopez, che partita sarà quella di domani contro l'Olbia?

"Cominciano domani le sei partite che ci diranno molto, se non tutto, sulle sorti di questa stagione. Contro l'Olbia sarà una gara importante, da giocare con l'aggressività giusta e la voglia di andare più forte di loro per prenderci i tre punti".

Che cosa pensa dell'Olbia e cosa deve fare la Lucchese?
"L'Olbia è una squadra esperta, con individualità di spicco e di notevole qualità per la categoria, che viene inoltre da un'ampia vittoria contro la Pro Sesto, che sicuramente infonde entusiasmo e morale. Dovremo essere bravi a non concedere occasioni, mantenendo la concentrazione alta per tutta la durata della partita ed imponendo un buon ritmo".

Sulla formazione che cosa ci può dire?
"In settimana si è fermato di nuovo Papini, che era appena rientrato in gruppo. È il terzo stop per lui. Un giocatore per noi importante che purtroppo, come altri, si sta portando dietro gli acciacchi dovuti al Covid. Per il resto, come formazione iniziale potrebbe essere confermata quella vista ad Alessandria, che ha dimostrato di saper tenere il campo contro una formazione importante, con un atteggiamento propositivo e battagliero".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione