Porta Elisa News

Mercato: dall'Obia arriva Dalla Bernardina

lunedì, 1 febbraio 2021, 20:09

La Lucchese ha acquistato il difensore centrale classe 1999 Gabriele Dalla Bernardina che andrà a rinforzare il reparto. Proveniente dalla scuola calcistica del Cittadella, ha trascorso le ultime stagioni nell'Olbia dove ha disputato rispettivamente due partite nel 2018-2019, 14 lo scorso anno e solo una in questa prima parte della stagione. 

Niente da fare invece per il centrocampista Sibilia che sembrava essere stato individuato per alzare l'asticella. Avevamo parlato anche del difensore Gasparetto ma il giocatore ha preferito rimanere alla Reggina. Questo il comunicato della società rossonera:"La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito, in prestito secco dall'Olbia, il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Dalla Bernardina, difensore classe '99."

Questa la rosa attuale della Lucchese. Portieri: Iacopo Coletta, Matteo Biggeri, Giacomo Pozzer, Piercataldo Forciniti. Difensori: Marco De Vito, Aniello Panariello, Federico Papini, Daniele Solcia, Luka Dumancic, Gabriele Dalla Bernardini, Michael Benassi, Gabriele Galardi, Claudio Cellamare, Diego Bartolomei, Andrea Adamoli, Michele Lo Curto. Centrocampisti: Giorgio Lionetti, Michael Cruciani, Cristian Caccetta, Matteo Meucci, Giovanni Sbrissa, Tanasj Kosovan, Mattia Zennaro, Matteo Panati, Giovanni Nannelli. Attaccanti:Tommy PetrovicFrancesco MarcheggianiClaudio Junior BianchiFilippo ScalziJonathan Bitep

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"


giovedì, 19 marzo 2026, 10:49

Cenaia-Lucchese, si va verso il match a porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale



giovedì, 19 marzo 2026, 08:16

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta