Porta Elisa News

Papini torna in gruppo

martedì, 23 febbraio 2021, 18:56

di diego checchi

Partitelle a pressione e lavoro atletico, è stato questo il menù voluto da Lopez per l'allenamento odierno e c'è una buona notizia da dare: Papini è rientrato in gruppo. Il giocatore sarà a disposizione per sabato prossimo e il tecnico avrà un'arma in più da giocare per quanto riguarda il reparto difensivo. Il gruppo, oggi, è stato diviso in due tronconi e chi ha giocato domenica scorsa ad Alessandria contro la Juventus U23 ha effettuato solamente un lavoro atletico mentre gli altri hanno svolto una seduta completa.

Cruciani ha fatto un lavoro un po' più leggero a scopo precauzionale. Da domani il gruppo dovrebbe tornare a ranghi completi ma è ancora presto per poter parlare di formazione, vedremo quale idea avrà Lopez per la gara di sabato prossimo che, ricordiamo, sarà alle 16,30 e non alle 15,00 come era stata programmata in un primo momento. L'Olbia ha chiesto di posticipare la gara e la Lucchese ha accettato volentieri, visto che la squadra sarda sarà impegnata anche domani nel recupero di campionato alle ore 12,30 in casa contro la Pro Sesto. Intanto, oggi, Fabio Junior Bianchi ha partecipato alla trasmissione Area C in onda su Sky Sport e condotta da Gianluca Di Marzio. L'attaccante rossonero si è raccontato ed ha parlato ovviamente anche del momento della Lucchese. D'altronde, Bianchi è uno dei migliori prospetti della terza serie professionistica e l'ex Geona e Torino ha già realizzato 8 reti in campionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"