Porta Elisa News

Papini torna in gruppo

martedì, 23 febbraio 2021, 18:56

di diego checchi

Partitelle a pressione e lavoro atletico, è stato questo il menù voluto da Lopez per l'allenamento odierno e c'è una buona notizia da dare: Papini è rientrato in gruppo. Il giocatore sarà a disposizione per sabato prossimo e il tecnico avrà un'arma in più da giocare per quanto riguarda il reparto difensivo. Il gruppo, oggi, è stato diviso in due tronconi e chi ha giocato domenica scorsa ad Alessandria contro la Juventus U23 ha effettuato solamente un lavoro atletico mentre gli altri hanno svolto una seduta completa.

Cruciani ha fatto un lavoro un po' più leggero a scopo precauzionale. Da domani il gruppo dovrebbe tornare a ranghi completi ma è ancora presto per poter parlare di formazione, vedremo quale idea avrà Lopez per la gara di sabato prossimo che, ricordiamo, sarà alle 16,30 e non alle 15,00 come era stata programmata in un primo momento. L'Olbia ha chiesto di posticipare la gara e la Lucchese ha accettato volentieri, visto che la squadra sarda sarà impegnata anche domani nel recupero di campionato alle ore 12,30 in casa contro la Pro Sesto. Intanto, oggi, Fabio Junior Bianchi ha partecipato alla trasmissione Area C in onda su Sky Sport e condotta da Gianluca Di Marzio. L'attaccante rossonero si è raccontato ed ha parlato ovviamente anche del momento della Lucchese. D'altronde, Bianchi è uno dei migliori prospetti della terza serie professionistica e l'ex Geona e Torino ha già realizzato 8 reti in campionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area