Porta Elisa News

Lega Pro, verso lo slittamento della chiusura dei campionati

martedì, 23 marzo 2021, 18:40

Con ogni probabilità ci saranno delle novità, come già avevamo anticipato ieri nella trasmissione Corner Corto, riguardanti lo slittamento di una settimana relativo alla fine del campionato. Lo ha preannunciato il presidente della Lega Pro Ghirelli a causa dell'emergenza dovuta al covid-19 e del fatto che ci sono squadre che devono recuperare diverse giornate: i turni infrasettimanali liberi non sono già da adesso più sufficienti. Durante il consiglio direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione.

Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che verrà sottoposta durante il consiglio direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l'ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori turni disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate. Quindi, per quanto riguarda il calendario dei rossoneri, così stando le cose la Lucchese giocherebbe domenica 18 aprile a Carrara (gara che sarebbe dovuta disputarsi col turno infrasettimanale del 14 aprile), domenica 25 aprile in casa contro il Lecco e domenica 2 maggio a Renate.

"Cari Presidenti – ha scritto Ghirelli ai numeri uno delle società di serie C – purtroppo la situazione emergenziale che continuiamo ad affrontare ha portato a dover rinviare altre gare e gli slot disponibili per i recuperi stanno divenendo insufficienti per terminare le stesse entro il termine stabilito della stagione regolare. Durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione. Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che sottoporrò ai membri del Consiglio Direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l'ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori slot disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate. Ho voluto sin da ora comunicarVi questo possibile scenario così da consentirVi di organizzare al meglio questo finale di stagione regolare. Resta comunque inteso che la delibera verrà assunta durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"


giovedì, 19 marzo 2026, 10:49

Cenaia-Lucchese, si va verso il match a porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale



giovedì, 19 marzo 2026, 08:16

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta