Porta Elisa News

Tutte le opzioni di Lopez per Alessandria

giovedì, 25 marzo 2021, 12:50

di diego checchi

Quanti dubbi in vista della partita di Alessandria. Adesso Lopez può scegliere con maggior tranquillità perché in difesa ha recuperato anche Dumancic e chissà che il tecnico non lo possa mettere in campo al posto di Panariello. Il difensore croato potrà tornare utile per questo finale di stagione. Siamo convinti che Pellegrini e Benassi giocheranno dall’inizio anche se Dalla Bernardina scalpita. A centrocampo dato per sicuro Sbrissa che domenica scorsa ha fatto veramente una gara importante sotto tutti i profili fornendo anche l’assist del gol per Bianchi e colpendo una traversa e Nannelli che molto probabilmente giocherà o trequartista o mezzala.

C’è da scegliere l’altro elemento da poter mettere in campo facendo una considerazione: Meucci è diffidato, ma in questo caso bisognerà capire che cosa penserà Lopez su di lui. Se risparmiarlo nella partita di Alessandria per averlo sicuramente nello scontro diretto a Piacenza, oppure dargli fiducia. Questo è il più grande dilemma della formazione rossonera.

Nel caso in cui il trainer decida di fargli osservare un turno di riposo, con le assenze di Zennaro e Cruciani, toccherà a Lionetti che domenica contro la Pistoiese ha assaggiato il campo per pochi minuti. Non sarà in ottima forma ma siamo sicuri che se verrà chiamato in causa darà il cento per cento dopo tanto tempo che è stato fuori dai campi di gioco per vari motivi. In attacco Marcheggiani potrebbe sostituire Petrovic con l’attaccante croato pronto ad entrare a gara in corso. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 12 ottobre 2025, 14:37

Lucchese-Belvedere: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri chiamati alla vittoria contro la formazione grossetana: sblocca Lorenzini con un eurogol in avvio poi Carlotti spreca un'occasione colossale. Pareggia Tantone grazie a un clamoroso errore difensivo a inizio ripresa poi traversa di Bartolini