Porta Elisa News

Ultime prove in vista di Alessandria

venerdì, 26 marzo 2021, 15:52

di diego checchi

La squadra si sta preparando in vista della trasferta di Alessandria. Ma mister Lopez mischia le carte. L'unico sicuro di non esserci è Bartolomei. Infatti al suo posto con ogni probabilità ci sarà il baby Durante. Per il resto non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione che scenderà in campo al Moccagatta rispetto a quella scelta contro la Pistoiese. A nostro avviso potrebbe giocare la coppia Marcheggiani-Bianchi con un turno di riposo per Petrovic. A centrocampo si va verso l'utilizzo di Meucci, anche se in diffida, con Lionetti pronto a subentrare a gara in corso e con Nannelli e Sbrissa in mediana. In difesa potrebbe rivedersi tra i titolari Dumancic con Benassi e Panariello o Solcia a completare il reparto arretrato.

La domanda sorge spontanea: Pellegrini non sarà titolare? Sì, perchè Lopez non rinuncerà all'ex Catania ma potrebbe spostarlo sull'esterno come quinto di centrocampo sulla destra. Si prevede quindi un turno di riposo per Panati. A sinistra ci sarà Lo Curto che contro la Pistoiese ha fatto indubbiamente il suo ed è giusto dargli continuità. Adamoli sarà l'alternativa che entrerà se ce ne sarà bisogno perchè ad Alessandria ci sarà bisogno di tutti anche di chi entrerà dalla panchina. Come sappiamo nel calcio di oggi i cambi sono diventati sempre più importanti per ogni squadra soprattutto da quando sono 5 quelli a disposizione. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica