Porta Elisa News
venerdì, 26 marzo 2021, 15:52
di diego checchi
La squadra si sta preparando in vista della trasferta di Alessandria. Ma mister Lopez mischia le carte. L'unico sicuro di non esserci è Bartolomei. Infatti al suo posto con ogni probabilità ci sarà il baby Durante. Per il resto non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione che scenderà in campo al Moccagatta rispetto a quella scelta contro la Pistoiese. A nostro avviso potrebbe giocare la coppia Marcheggiani-Bianchi con un turno di riposo per Petrovic. A centrocampo si va verso l'utilizzo di Meucci, anche se in diffida, con Lionetti pronto a subentrare a gara in corso e con Nannelli e Sbrissa in mediana. In difesa potrebbe rivedersi tra i titolari Dumancic con Benassi e Panariello o Solcia a completare il reparto arretrato.
La domanda sorge spontanea: Pellegrini non sarà titolare? Sì, perchè Lopez non rinuncerà all'ex Catania ma potrebbe spostarlo sull'esterno come quinto di centrocampo sulla destra. Si prevede quindi un turno di riposo per Panati. A sinistra ci sarà Lo Curto che contro la Pistoiese ha fatto indubbiamente il suo ed è giusto dargli continuità. Adamoli sarà l'alternativa che entrerà se ce ne sarà bisogno perchè ad Alessandria ci sarà bisogno di tutti anche di chi entrerà dalla panchina. Come sappiamo nel calcio di oggi i cambi sono diventati sempre più importanti per ogni squadra soprattutto da quando sono 5 quelli a disposizione.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"