Porta Elisa News
venerdì, 26 marzo 2021, 15:52
di diego checchi
La squadra si sta preparando in vista della trasferta di Alessandria. Ma mister Lopez mischia le carte. L'unico sicuro di non esserci è Bartolomei. Infatti al suo posto con ogni probabilità ci sarà il baby Durante. Per il resto non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione che scenderà in campo al Moccagatta rispetto a quella scelta contro la Pistoiese. A nostro avviso potrebbe giocare la coppia Marcheggiani-Bianchi con un turno di riposo per Petrovic. A centrocampo si va verso l'utilizzo di Meucci, anche se in diffida, con Lionetti pronto a subentrare a gara in corso e con Nannelli e Sbrissa in mediana. In difesa potrebbe rivedersi tra i titolari Dumancic con Benassi e Panariello o Solcia a completare il reparto arretrato.
La domanda sorge spontanea: Pellegrini non sarà titolare? Sì, perchè Lopez non rinuncerà all'ex Catania ma potrebbe spostarlo sull'esterno come quinto di centrocampo sulla destra. Si prevede quindi un turno di riposo per Panati. A sinistra ci sarà Lo Curto che contro la Pistoiese ha fatto indubbiamente il suo ed è giusto dargli continuità. Adamoli sarà l'alternativa che entrerà se ce ne sarà bisogno perchè ad Alessandria ci sarà bisogno di tutti anche di chi entrerà dalla panchina. Come sappiamo nel calcio di oggi i cambi sono diventati sempre più importanti per ogni squadra soprattutto da quando sono 5 quelli a disposizione.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.