Porta Elisa News : il punto

Una vittoria che fa morale

lunedì, 8 marzo 2021, 18:37

di diego checchi

Una vittoria che fa morale, che dà slancio per il futuro e che permette di guardare alle prossime partite con ottimismo. Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali ed una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi. Ma come si dice in questi casi una rondine non fa primavera.

Con questo non vuol dire che non siamo contenti della vittoria contro il Pontedera, anzi siamo più che contenti, ma non sarebbe giusto accontentarsi. Spingere sull'acceleratore e pensare alla gara contro la Pro Sesto è l'unica cosa da fare in questo momento. Un'altra vittoria darebbe ancora più morale e ovviamente classifica. Ma è vero che questi tre punti vanno costruiti in settimana con il lavoro e con la massima concentrazione. E' giusto per un giorno aver goduto della vittoria ma già da domani c'è da voltare pagina, resettare tutto e rendersi conto che la Lucchese può e deve sicuramente fare meglio visto che siamo penultimi in classifica.

Stringere i denti e non mollare adesso vorrà dire gioire tutti insieme dopo, e allora facciamolo, perchè questa squadra ha un calendario con partite alla propria portata che vanno sfruttate al meglio. Pancia a terra e lavorare diceva un vecchio presidente della Lucchese e mai queste parole calzano a pennello con il momento dei rossoneri. La squadra ci è piaciuta ha giocato più sciolta ed è sembrata più consapevole dei propri mezzi ed allora la strada è questa basta perseguirla. Intanto per quanto riguarda il mercato ci potrebbero essere delle novità in settimana.   




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.


mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45

Brunori: "Domani annunceremo il nuovo allenatore"

E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"



mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante: 5-4 ai rigori

Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.


martedì, 3 novembre 2026, 15:08

Maxi stangata a Dionisi: stop per cinque giornate

Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo