Porta Elisa News : il punto
lunedì, 8 marzo 2021, 18:37
di diego checchi
Una vittoria che fa morale, che dà slancio per il futuro e che permette di guardare alle prossime partite con ottimismo. Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali ed una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi. Ma come si dice in questi casi una rondine non fa primavera.
Con questo non vuol dire che non siamo contenti della vittoria contro il Pontedera, anzi siamo più che contenti, ma non sarebbe giusto accontentarsi. Spingere sull'acceleratore e pensare alla gara contro la Pro Sesto è l'unica cosa da fare in questo momento. Un'altra vittoria darebbe ancora più morale e ovviamente classifica. Ma è vero che questi tre punti vanno costruiti in settimana con il lavoro e con la massima concentrazione. E' giusto per un giorno aver goduto della vittoria ma già da domani c'è da voltare pagina, resettare tutto e rendersi conto che la Lucchese può e deve sicuramente fare meglio visto che siamo penultimi in classifica.
Stringere i denti e non mollare adesso vorrà dire gioire tutti insieme dopo, e allora facciamolo, perchè questa squadra ha un calendario con partite alla propria portata che vanno sfruttate al meglio. Pancia a terra e lavorare diceva un vecchio presidente della Lucchese e mai queste parole calzano a pennello con il momento dei rossoneri. La squadra ci è piaciuta ha giocato più sciolta ed è sembrata più consapevole dei propri mezzi ed allora la strada è questa basta perseguirla. Intanto per quanto riguarda il mercato ci potrebbero essere delle novità in settimana.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"