Porta Elisa News : il punto
lunedì, 8 marzo 2021, 18:37
di diego checchi
Una vittoria che fa morale, che dà slancio per il futuro e che permette di guardare alle prossime partite con ottimismo. Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali ed una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi. Ma come si dice in questi casi una rondine non fa primavera.
Con questo non vuol dire che non siamo contenti della vittoria contro il Pontedera, anzi siamo più che contenti, ma non sarebbe giusto accontentarsi. Spingere sull'acceleratore e pensare alla gara contro la Pro Sesto è l'unica cosa da fare in questo momento. Un'altra vittoria darebbe ancora più morale e ovviamente classifica. Ma è vero che questi tre punti vanno costruiti in settimana con il lavoro e con la massima concentrazione. E' giusto per un giorno aver goduto della vittoria ma già da domani c'è da voltare pagina, resettare tutto e rendersi conto che la Lucchese può e deve sicuramente fare meglio visto che siamo penultimi in classifica.
Stringere i denti e non mollare adesso vorrà dire gioire tutti insieme dopo, e allora facciamolo, perchè questa squadra ha un calendario con partite alla propria portata che vanno sfruttate al meglio. Pancia a terra e lavorare diceva un vecchio presidente della Lucchese e mai queste parole calzano a pennello con il momento dei rossoneri. La squadra ci è piaciuta ha giocato più sciolta ed è sembrata più consapevole dei propri mezzi ed allora la strada è questa basta perseguirla. Intanto per quanto riguarda il mercato ci potrebbero essere delle novità in settimana.
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocherò"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana
martedì, 23 giugno 2026, 18:09
C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio
lunedì, 22 giugno 2026, 12:25
Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest