Porta Elisa News
sabato, 13 marzo 2021, 11:47
di diego checchi
Sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo e portare a casa un'altra vittoria, deve essere questo l'obiettivo della Lucchese che domani alle ore 15 al Porta Elisa affronterà una Pro Sesto. I lombardi non si trovano in un buon periodo, considerando che vengono da due sconfitte consecutive e che l'ultima vittoria l'hanno ottenuta lo scorso 30 gennaio. Al di là dell'avversario, la Lucchese però dovrà pensare a se stessa senza fare calcoli e pensare ad un solo risultato, la vittoria. Vincere domani significherebbe aumentare ancora di più l'autostima del gruppo e accorciare il distacco da quelle davanti.
Il tecnico Lopez dovrà fare i conti con il rebus Pellegrini, la nostra sensazione è che il giocatore rimarrà fuori almeno per questa gara, al massimo siederà in panchina ma tutto dipende dall'ecografia che deve fare in giornata. La speranza è di riaverlo a disposizione per la gara contro la Giana Erminio. Al suo posto, Solcia sembra essere favorito su Panariello, semplicemente perché l'ex Paganese è rientrato da poco in gruppo e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Per il resto vedremo la stessa formazione che è scesa in campo domenica ed ha battuto il Pontedera, con Zennaro proposto ancora da regista.
Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 28 De Vito, 2 Panariello, 25 Maestrelli, 13 Cellamare, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 17 Bartolomei. Allenatore: Lopez.
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"