Porta Elisa News

Un'altra occasione per recuperare punti

sabato, 13 marzo 2021, 11:47

di diego checchi

Sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo e portare a casa un'altra vittoria, deve essere questo l'obiettivo della Lucchese che domani alle ore 15 al Porta Elisa affronterà una Pro Sesto. I lombardi  non si trovano in un buon periodo, considerando che vengono da due sconfitte consecutive e che l'ultima vittoria l'hanno ottenuta lo scorso 30 gennaio. Al di là dell'avversario, la Lucchese però dovrà pensare a se stessa senza fare calcoli e pensare ad un solo risultato, la vittoria. Vincere domani significherebbe aumentare ancora di più l'autostima del gruppo e accorciare il distacco da quelle davanti.

Il tecnico Lopez dovrà fare i conti con il rebus Pellegrini, la nostra sensazione è che il giocatore rimarrà fuori almeno per questa gara, al massimo siederà in panchina ma tutto dipende dall'ecografia che deve fare in giornata. La speranza è di riaverlo a disposizione per la gara contro la Giana Erminio. Al suo posto, Solcia sembra essere favorito su Panariello, semplicemente perché l'ex Paganese è rientrato da poco in gruppo e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Per il resto vedremo la stessa formazione che è scesa in campo domenica ed ha battuto il Pontedera, con Zennaro proposto ancora da regista.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 28 De Vito, 2 Panariello, 25 Maestrelli, 13 Cellamare, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 17 Bartolomei. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni