Porta Elisa News

Un'altra occasione per recuperare punti

sabato, 13 marzo 2021, 11:47

di diego checchi

Sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo e portare a casa un'altra vittoria, deve essere questo l'obiettivo della Lucchese che domani alle ore 15 al Porta Elisa affronterà una Pro Sesto. I lombardi  non si trovano in un buon periodo, considerando che vengono da due sconfitte consecutive e che l'ultima vittoria l'hanno ottenuta lo scorso 30 gennaio. Al di là dell'avversario, la Lucchese però dovrà pensare a se stessa senza fare calcoli e pensare ad un solo risultato, la vittoria. Vincere domani significherebbe aumentare ancora di più l'autostima del gruppo e accorciare il distacco da quelle davanti.

Il tecnico Lopez dovrà fare i conti con il rebus Pellegrini, la nostra sensazione è che il giocatore rimarrà fuori almeno per questa gara, al massimo siederà in panchina ma tutto dipende dall'ecografia che deve fare in giornata. La speranza è di riaverlo a disposizione per la gara contro la Giana Erminio. Al suo posto, Solcia sembra essere favorito su Panariello, semplicemente perché l'ex Paganese è rientrato da poco in gruppo e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Per il resto vedremo la stessa formazione che è scesa in campo domenica ed ha battuto il Pontedera, con Zennaro proposto ancora da regista.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 12 Biggeri, 20 Benassi, 14 Dalla Bernardina, 15 Solcia, 11 Panati, 23 Meucci, 38 Zennaro, 7 Nannelli, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 28 De Vito, 2 Panariello, 25 Maestrelli, 13 Cellamare, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 10 Lionetti, 27 Scalzi, 22 Forciniti, 17 Bartolomei. Allenatore: Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.