Porta Elisa News

Le pagelle di Lucchese-Lecco: Cruciani leader

domenica, 25 aprile 2021, 17:44

Queste le pagelle dei rossoneri dopo la gara interna contro il Lecco nella penultima di campionato:

Pozzer 6,5 Nelle volte che è stato chiamato in causa ha risposto presente.

Pellegrini 7 Una partita perfetta sia in fase difensiva che offensiva.

Panariello 6,5 Tanto impegno e tanta grinta e pochi fronzoli. E' quello che ci aspettiamo da lui.

Dumancic 6,5 Idem come sopra.

Maestrelli 6 Ha fatto qualche buona cosa nel primo tempo in fase propositiva ed è stato attento in quella difensiva. La sua è stata una partita sufficiente. 

Nannelli 6 Esce per infortunio dopo un tempo di gara e fino a quel momento aveva fatto il suo senza eccedere, finalmente nel suo ruolo. 

Cruciani 7,5 Il pallone del rigore scottava e da vero capitano se ne è presa la responsabilità segnando il gol vittoria. Buone le sue giocate in mezzo al campo soprattutto in fase di ripartenza.

Meucci 6,5 Ha corso come un matto ed ha recuperato tanti palloni. E' cresciuto nella ripresa come tutto il resto della squadra.

Panati 6 Partita sufficiente anche se ha commesso qualche errore di troppo in fase di appoggio.

Bianchi 7 Che bella coppia ha fatto insieme a Marcheggiani. Flavio Junior Bianchi si è caricato la squadra sulle sue spalle cercando di aiutare i centrocampisti ed è andato al tiro più di una volta. Gran bella gara. 

Marcheggiani 7,5 Finalmente si è visto il vero Marcheggiani. Procura prima l'espulsione di Celiak e poi il rigore decisivo. Bravo.

Zennaro 6,5 E' entrato bene in partita con la testa giusta ed i suoi cambi di passo sono stati molto efficaci per la squadra. 

Lo Curto sv
Petrovic sv
De Vito sv
Sbrissa sv




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni