Porta Elisa News
giovedì, 8 aprile 2021, 18:57
di diego checchi
Nannelli sta bene e domenica, contro il Livorno, giocherà sicuramente. Ha recuperato pienamente la condizione fisica anche Michele Lo Curto, che domenica scorsa non era stato convocato per un problemino muscolare. Sarà sicuramente in campo anche Flavio Bianchi mentre Marcheggiani dovrebbe partire dalla panchina, il giocatore ha lavorato a parte perché soffre di un problema al pube che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo a Piacenza. L'attaccante ex Vis Pesaro sarà una freccia in più nell'arco della Lucchese.
Ma con quale modulo scenderà in campo la squadra di Lopez? Verrà riproposto il 4-3-1-2 di inizio partita al "Garilli" oppure sceglierà di tornare a giocare con la difesa a tre del classico 3-5-2. Il tecnico non ha ancora preso una decisione, visto che mancano ancora due allenamenti e non vuole assolutamente dare vantaggi al suo collega Amelia. Inutile ribadirlo, la partita con il Livorno è quanto mai decisiva e se malauguratamente dovesse arrivare un risultato negativo, la stagione della Lucchese sarebbe segnata e i play out diventerebbero un'utopia. Insomma, ci vuole una vittoria per continuare a sperare.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...