Porta Elisa News

Nannelli torna a disposizione

giovedì, 8 aprile 2021, 18:57

di diego checchi

Nannelli sta bene e domenica, contro il Livorno, giocherà sicuramente. Ha recuperato pienamente la condizione fisica anche Michele Lo Curto, che domenica scorsa non era stato convocato per un problemino muscolare. Sarà sicuramente in campo anche Flavio Bianchi mentre Marcheggiani dovrebbe partire dalla panchina, il giocatore ha lavorato a parte perché soffre di un problema al pube che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo a Piacenza. L'attaccante ex Vis Pesaro sarà una freccia in più nell'arco della Lucchese.

Ma con quale modulo scenderà in campo la squadra di Lopez? Verrà riproposto il 4-3-1-2 di inizio partita al "Garilli" oppure sceglierà di tornare a giocare con la difesa a tre del classico 3-5-2. Il tecnico non ha ancora preso una decisione, visto che mancano ancora due allenamenti e non vuole assolutamente dare vantaggi al suo collega Amelia. Inutile ribadirlo, la partita con il Livorno è quanto mai decisiva e se malauguratamente dovesse arrivare un risultato negativo, la stagione della Lucchese sarebbe segnata e i play out diventerebbero un'utopia. Insomma, ci vuole una vittoria per continuare a sperare.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"