Porta Elisa News
giovedì, 8 aprile 2021, 18:57
di diego checchi
Nannelli sta bene e domenica, contro il Livorno, giocherà sicuramente. Ha recuperato pienamente la condizione fisica anche Michele Lo Curto, che domenica scorsa non era stato convocato per un problemino muscolare. Sarà sicuramente in campo anche Flavio Bianchi mentre Marcheggiani dovrebbe partire dalla panchina, il giocatore ha lavorato a parte perché soffre di un problema al pube che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo a Piacenza. L'attaccante ex Vis Pesaro sarà una freccia in più nell'arco della Lucchese.
Ma con quale modulo scenderà in campo la squadra di Lopez? Verrà riproposto il 4-3-1-2 di inizio partita al "Garilli" oppure sceglierà di tornare a giocare con la difesa a tre del classico 3-5-2. Il tecnico non ha ancora preso una decisione, visto che mancano ancora due allenamenti e non vuole assolutamente dare vantaggi al suo collega Amelia. Inutile ribadirlo, la partita con il Livorno è quanto mai decisiva e se malauguratamente dovesse arrivare un risultato negativo, la stagione della Lucchese sarebbe segnata e i play out diventerebbero un'utopia. Insomma, ci vuole una vittoria per continuare a sperare.
giovedì, 19 marzo 2026, 10:49
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale
giovedì, 19 marzo 2026, 08:16
All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.
domenica, 15 marzo 2026, 17:38
Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 marzo 2026, 17:08
Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.