Porta Elisa News
lunedì, 17 maggio 2021, 16:59
Durante la conferenza stampa della società rossonera è stato fatto vedere un breve video di presentazione di come sarà il nuovo stadio Porta Elisa. Detto che la tribuna principale verrà ristrutturata e dove troveranno sistemazione, come già avviene oggi, tribuna autorità, hospitality, tribuna stampa, sala conferenze stampa e dove in facciata capeggerà la scritta Lucchese 1905. La parte restante del vecchio Porta Elisa sarà demolita ed il terreno di gioco sarà traslato ed avvicinato alla tribuna principale. Verrà di conseguenza edificato da zero un ferro di cavallo che comprenderà unitamente l'attuale curva ovest, gradinata e curva ospiti. Chiaramente settori non più divisi e completamente coperti.
L'illuminazione dell'impianto avverrà attraverso fari apposti sulla cornice della copertura e non più con torri faro. La nuova struttura a forma di ferro di cavallo dovrebbe ospitare servizi come bar, palestra, studi medici, una ludoteca ed uno spazio per bambini. Il piano interrato sarà adibito a posti auto per tutta l'area sottostante la nuova costruzione. Il costo dell'investimento è di 36 milioni più iva ed eventuali imprevisti. La capienza sarà per il minimo previsto per le gare internazionali e per la Serie A. Il minimo è 16.000 posti ma il numero preciso verrà stabilito dai progettisti e ufficializzato il prossimo 3 giugno.
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"