Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, svelati alcuni dettagli del progetto

lunedì, 17 maggio 2021, 16:59

Durante la conferenza stampa della società rossonera è stato fatto vedere un breve video di presentazione di come sarà il nuovo stadio Porta Elisa. Detto che la tribuna principale verrà ristrutturata e dove troveranno sistemazione, come già avviene oggi, tribuna autorità, hospitality, tribuna stampa, sala conferenze stampa e dove in facciata capeggerà la scritta Lucchese 1905. La parte restante del vecchio Porta Elisa sarà demolita ed il terreno di gioco sarà traslato ed avvicinato alla tribuna principale. Verrà di conseguenza edificato da zero un ferro di cavallo che comprenderà unitamente l'attuale curva ovest, gradinata e curva ospiti. Chiaramente settori non più divisi e completamente coperti.

L'illuminazione dell'impianto avverrà attraverso fari apposti sulla cornice della copertura e non più con torri faro. La nuova struttura a forma di ferro di cavallo dovrebbe ospitare servizi come bar, palestra, studi medici, una ludoteca ed uno spazio per bambini. Il piano interrato sarà adibito a posti auto per tutta l'area sottostante la nuova costruzione. Il costo dell'investimento è di 36 milioni più iva ed eventuali imprevisti. La capienza sarà per il minimo previsto per le gare internazionali e per la Serie A. Il minimo è 16.000 posti ma il numero preciso verrà stabilito dai progettisti e ufficializzato il prossimo 3 giugno.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa