Porta Elisa News
mercoledì, 5 maggio 2021, 12:58
Con i match dell'ultima giornata disputati nella giornata di domenica scorsa, si è concluso il campionato di Serie C che ha visto le promozione in serie cadetta di Como, Perugia (grazie agli scontri diretti sul Padova) e Ternana con le tre squadre che si riaffacciano nella seconda serie italiana con merito. A retrocedere nel campionato Nazionale Dilettanti oltre alla Lucchese, sono state Livorno Pistoiese, Arezzo e Cavese. Dalla prossima domenica 9 maggio cominceranno i playoff e da quella successiva i playout, per decidere la quarta promozione e le altre quattro retrocessioni: di seguito ecco tutti gli accoppiamenti, mentre i playout, la domenica successiva.
Primo turno playoff, domenica 9 maggio.
Triestina-V.Verona
Cesena-Mantova
Matelica-Sambenedettese
Pro Patria-Juventus U.23
Lecco-Grosseto
Albinoleffe-Pontedera
Catania-Foggia
Juve Stabia-Casertana
Palermo-Teramo
Al secondo turno playoff, mercoledì 12 maggio:
Feralpisalò, Pro Vercelli, Bari
Al primo turno fase nazionale, domenica 16/ giovedì 20 maggio (gare in andata e ritorno):
Sudtirol (miglior terza), Modena (miglior quarta), Renate, Avellino
Al secondo turno fase nazionale, lunedì 24/ venerdì 28 maggio (gare in andata e ritorno):
Padova, Alessandria, Catanzaro
Playout 15-22 maggio
GIRONE A
Playout non previsti: retrocesse Pistoiese, Lucchese e Livorno
GIRONE B
Legnago-Ravenna (ritorno in casa del Ravenna)
Imolese-Fano (ritorno in casa dell'Imolese)
GIRONE C
Bisceglie-Paganese (ritorno in casa della Paganese)
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti