Porta Elisa News

I giorni passano e tutto tace sul fronte rossonero

giovedì, 10 giugno 2021, 16:40

di diego checchi

Tutto tace sul fronte Lucchese o meglio sembra così. Nessuno ma proprio nessuno si vuole sbilanciare su quello che succederà da qui ai prossimi giorni. E' difficile capire come si stia muovendo la dirigenza rossonera anche se i bene informati dicono che stia lavorando sotto traccia. Ma allora perchè non viene annunciato l'allenatore? Ebbene proviamo a fare delle ipotesi che però non sono troppo lontano dalla verità. Se l'allenatore fosse come tutti crediamo Guido Pagliuca, fino al primo luglio non potrà accordarsi con la società rossonera perchè è ancora sotto contratto con la Pianese e visto che è stato esonerato, non è possibile fare alcun passo ufficiale.

Tutto questo per dire che adesso potrebbe soltanto essere presentato un allenatore svincolato come ad esempio Giuliano Giannichedda giusto per citarne uno, tutti gli altri nomi fatti sono vincolati ad altre società fino al 30 giugno ed è per questo che non può essere sciolto il primo nodo. Il secondo nodo da sciogliere sarà il futuro di Deoma ed anche qui ci sarà da capire se il dirigente siciliano vorrà continuare a fare il direttore sportivo oppure no. Nella seconda ipotesi dovrebbe arrivare un altro diesse ed anche qui il discorso è come quello fatto in precedenza. Prendere un direttore svincolato oppure aspettare ad annunciarlo.

Insomma per i tifosi rossoneri ci saranno ancora da attendere diversi giorni perchè se fa fede la data del 30 giugno, i primi annunci ufficiali verranno fatti nei primi giorni di luglio. Dall'altra parte capiamo anche l'impazienza dei tifosi che avrebbero bisogno di un pò di entusiasmo dopo un'annata da dimenticare sotto tutti i profili ma questo è lo stato dell'arte ed è inutile illudere nessuno. Aspettare, avere pazienza e concentrarsi su altre cose che non siano il campo ed il possibile nuovo corso tecnico della Lucchese. Altro non si può dire. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma



domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Mister Pirozzi: "La mia vittoria più bella dopo Rieti"

Il tecnico commosso a fine partita: "C'è grande soddisfazione per tutto, ai ragazzi l'ho detto hanno sempre dato tutto, anche chi ha giocato di più ha reso per merito di chi ha giocato meno. Stasera ci sarà la cena con la società, poi ci alleneremo in vista di mercoledì: sarà...


domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Ennached: "Sognavo l'esordio"

Il secondo portiere all'esordio: "Lo sognavo da inizio stagione, è una piazza importante dove ho fatto anche il settore giovanile: è stato bello. Con Beppe Di Masi sono cresciuto tanto grazie a lui e a Mister Pirozzi"