Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, prima riunione della conferenza dei servizi

lunedì, 14 giugno 2021, 18:50

Si è tenuta questa mattina attraverso un collegamento internet la conferenza dei servizi preliminare che aveva all'ordine del giorno il progetto di nuovo Porta Elisa presentato da Aurora Immobiliare di concerto con la Lucchese. E' di fatto il primo passo che dovrebbe portare verso l'approvazione del progetto di rifacimento dello storico impianto.

In collegamento una ventina di rappresentanti di vari enti che hanno chiesto delucidazioni e chiarimenti ai tecnici dell'Aurora su quello che è uno studio di fattibilità. Ora, una volta redatto il verbale da parte del Comune che ha organizzato l'incontro, i tecnici di Aurora dovranno fornire le spiegazioni del caso e recepire le eventuali richieste prima di arrivare al progetto definitivo che dovrà passare di nuovo dalla conferenza dei servizi, in quel caso in veste decisoria, che avrà 120 giorni di tempo per approvarlo. Se tutto andrà bene, a quel punto, il Comune dovrebbe dare vita a una procedura a evidenza pubblica per l'aggiudicazione del progetto e poi dei lavori.

"E' andata bene, sono soddisfatto – spiega il presidente rossonero Bruno Russo – ora proseguiamo a passo spedito per realizzare un progetto che è ambizioso ma sul quale troviamo importanti convergenze. I rappresentanti degli enti hanno fatto richieste che in linea di massima sono già nel progetto. Attendiamo il verbale della seduta dal Comune per permettere ai tecnici di rispondere".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"



mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli


martedì, 11 novembre 2025, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo continuare su trend delle ultime partite"

Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"