Porta Elisa News
martedì, 8 giugno 2021, 12:42
"Per il nuovo stadio, come per la Manifattura, guardiamo con interesse agli interventi promossi dal privato per riqualificare luoghi della città”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.
“Può rappresentare-aggiungono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni-una grande opportunità sia per la Lucchese che per Lucca, perché, in questo momento di difficoltà, può essere un importante volano di lavoro per imprese, professionisti e maestranze. Sui contenuti del progetto aspettiamo a dare un giudizio, visto che dovrà fare tutto il suo iter e che dovrà essere, comunque, ben integrato con il contesto cittadino e condiviso dalle categorie socio-economiche, a cui chiederemo un confronto diretto sulla questione”.
“Vediamo con piacere -proseguono- che anche il sindaco Tambellini, sul progetto del nuovo stadio, si è allineato ad una visione che il Centrodestra ebbe già oltre 10 anni fae che fu osteggiata dall’allora opposizione di Sinistra, che allora non guardò all’interesse generale della città e della Lucchese ma si schierò apertamente contro al progetto solo per interesse politico di parte. Ricordiamo che uno dei primi atti dell’amministrazione di Sinistra, appena insediata nel 2012, fu quello di ritirare la variante urbanistica e la Vas sul progetto di riqualificazione totale del Porta Elisa presentato dalla giunta Favilla”.
“A questo progetto chiediamo un preciso impegno affinché non si dimentichino le tante altre strutture sportive del territorio che hanno bisogno di maggiore attenzione e cura da parte di chi amministra la città. A richiederlo -concludono Fantozzi e Martinelli- e a segnalarci queste problematiche, sono le molte famiglie e le associazioni sportive che operano sul territorio”.
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi
sabato, 11 luglio 2026, 09:30
Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini
venerdì, 10 luglio 2026, 14:53
Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini