Porta Elisa News
martedì, 8 giugno 2021, 12:42
"Per il nuovo stadio, come per la Manifattura, guardiamo con interesse agli interventi promossi dal privato per riqualificare luoghi della città”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.
“Può rappresentare-aggiungono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni-una grande opportunità sia per la Lucchese che per Lucca, perché, in questo momento di difficoltà, può essere un importante volano di lavoro per imprese, professionisti e maestranze. Sui contenuti del progetto aspettiamo a dare un giudizio, visto che dovrà fare tutto il suo iter e che dovrà essere, comunque, ben integrato con il contesto cittadino e condiviso dalle categorie socio-economiche, a cui chiederemo un confronto diretto sulla questione”.
“Vediamo con piacere -proseguono- che anche il sindaco Tambellini, sul progetto del nuovo stadio, si è allineato ad una visione che il Centrodestra ebbe già oltre 10 anni fae che fu osteggiata dall’allora opposizione di Sinistra, che allora non guardò all’interesse generale della città e della Lucchese ma si schierò apertamente contro al progetto solo per interesse politico di parte. Ricordiamo che uno dei primi atti dell’amministrazione di Sinistra, appena insediata nel 2012, fu quello di ritirare la variante urbanistica e la Vas sul progetto di riqualificazione totale del Porta Elisa presentato dalla giunta Favilla”.
“A questo progetto chiediamo un preciso impegno affinché non si dimentichino le tante altre strutture sportive del territorio che hanno bisogno di maggiore attenzione e cura da parte di chi amministra la città. A richiederlo -concludono Fantozzi e Martinelli- e a segnalarci queste problematiche, sono le molte famiglie e le associazioni sportive che operano sul territorio”.
domenica, 16 novembre 2025, 18:00
Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta
domenica, 16 novembre 2025, 17:09
Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...
domenica, 16 novembre 2025, 16:53
L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"
domenica, 16 novembre 2025, 14:00
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol