Porta Elisa News

Nuovo stadio, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Grande opportunità per la Lucchese e per Lucca”

martedì, 8 giugno 2021, 12:42

"Per il nuovo stadio, come per la Manifattura, guardiamo con interesse agli interventi promossi dal privato per riqualificare luoghi della città”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“Può rappresentare-aggiungono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni-una grande opportunità sia per la Lucchese che per Lucca, perché, in questo momento di difficoltà, può essere un importante volano di lavoro per imprese, professionisti e maestranze. Sui contenuti del progetto aspettiamo a dare un giudizio, visto che dovrà fare tutto il suo iter e che dovrà essere, comunque, ben integrato con il contesto cittadino e condiviso dalle categorie socio-economiche, a cui chiederemo un confronto diretto sulla questione”.

“Vediamo con piacere -proseguono- che anche il sindaco Tambellini, sul progetto del nuovo stadio, si è allineato ad una visione che il Centrodestra ebbe già oltre 10 anni fae che fu osteggiata dall’allora opposizione di Sinistra, che allora non guardò all’interesse generale della città e della Lucchese ma si schierò apertamente contro al progetto solo per interesse politico di parte. Ricordiamo che uno dei primi atti dell’amministrazione di Sinistra, appena insediata nel 2012, fu quello di ritirare la variante urbanistica e la Vas sul progetto di riqualificazione totale del Porta Elisa presentato dalla giunta Favilla”.

“A questo progetto chiediamo un preciso impegno affinché non si dimentichino le tante altre strutture sportive del territorio che hanno bisogno di maggiore attenzione e cura da parte di chi amministra la città. A richiederlo -concludono Fantozzi e Martinelli- e a segnalarci queste problematiche, sono le molte famiglie e le associazioni sportive che operano sul territorio”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 marzo 2026, 13:03

Cenaia-Lucchese, ufficializzate le porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"



giovedì, 19 marzo 2026, 10:49

Cenaia-Lucchese, si va verso il match a porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale


giovedì, 19 marzo 2026, 08:16

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.