Porta Elisa News

Per la panchina prende quota l'ipotesi Pagliuca

venerdì, 4 giugno 2021, 20:43

di diego checchi

Chi sarà l'allenatore della Lucchese? Possiamo tranquillamente affermare che Giancarlo Favarin, ad ora, non è stato contattato dai rossoneri. "Ci tengo ha chiarirlo – spiega il tecnico di Coltano – nessuno della società mi ha chiamato fino ad ora, poi si sa che nel calcio può accadere di tutto. Evidentemente, però, se non mi hanno nemmeno chiamato per un incontro, hanno altre idee. Lo sapete, io per la Lucchese sono sempre disponibile a parlare per un mio ritorno, a patto che ci siano le condizioni giuste".

La Lucchese, quindi, ha probabilmente virato su altri profili e il primo nome che viene in mente è quello di un altro tecnico amato dalla tifoseria, e cioè colui che ha riportato la Lucchese in LegaPro nella sfida di Correggio, quel Guido Pagliuca che ha legato molto con tutta la Lucca sportiva. Al momento pare essere il suo il nome più gettonato, anche se il diretto interessato ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito ma secondo i bene informati, comunque, ci sono già stati alcuni contatti.

Il presidente Bruno Russo conosce bene pregi e difetti del tecnico cecinese, allenatore sanguigno e focoso che talvolta si fa trascinare troppo dalle situazioni ma che sul campo è uno dei numeri uno della categoria, anzi,  a nostro avviso potrebbe allenare anche più in alto. Pagliuca non ha mai nascosto, nemmeno in tempi passati, la voglia di tornare a Lucca e questa potrebbe anche essere la volta buona. Con lui potrebbe ritornare anche il suo vice di un tempo, quello Stefano Fracassi che ha i colori rossoneri nel cuore, ed essere riconfermato lo storico preparatore delle pantere Riccardo Guidi. Detto che Pagliuca pare essere in pole position, per la panchina rossonera non sono escluse sorprese, perché la Lucchese sta lavorando a fari spenti, non fa trapelare niente e chissà che non sia un outsider a spuntarla.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.



martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

A un passo dalla finale

Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli