Porta Elisa News

Per la panchina prende quota l'ipotesi Pagliuca

venerdì, 4 giugno 2021, 20:43

di diego checchi

Chi sarà l'allenatore della Lucchese? Possiamo tranquillamente affermare che Giancarlo Favarin, ad ora, non è stato contattato dai rossoneri. "Ci tengo ha chiarirlo – spiega il tecnico di Coltano – nessuno della società mi ha chiamato fino ad ora, poi si sa che nel calcio può accadere di tutto. Evidentemente, però, se non mi hanno nemmeno chiamato per un incontro, hanno altre idee. Lo sapete, io per la Lucchese sono sempre disponibile a parlare per un mio ritorno, a patto che ci siano le condizioni giuste".

La Lucchese, quindi, ha probabilmente virato su altri profili e il primo nome che viene in mente è quello di un altro tecnico amato dalla tifoseria, e cioè colui che ha riportato la Lucchese in LegaPro nella sfida di Correggio, quel Guido Pagliuca che ha legato molto con tutta la Lucca sportiva. Al momento pare essere il suo il nome più gettonato, anche se il diretto interessato ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito ma secondo i bene informati, comunque, ci sono già stati alcuni contatti.

Il presidente Bruno Russo conosce bene pregi e difetti del tecnico cecinese, allenatore sanguigno e focoso che talvolta si fa trascinare troppo dalle situazioni ma che sul campo è uno dei numeri uno della categoria, anzi,  a nostro avviso potrebbe allenare anche più in alto. Pagliuca non ha mai nascosto, nemmeno in tempi passati, la voglia di tornare a Lucca e questa potrebbe anche essere la volta buona. Con lui potrebbe ritornare anche il suo vice di un tempo, quello Stefano Fracassi che ha i colori rossoneri nel cuore, ed essere riconfermato lo storico preparatore delle pantere Riccardo Guidi. Detto che Pagliuca pare essere in pole position, per la panchina rossonera non sono escluse sorprese, perché la Lucchese sta lavorando a fari spenti, non fa trapelare niente e chissà che non sia un outsider a spuntarla.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 settembre 2026, 14:09

Il primo scontro diretto

La gara contro il Siena, una delle formazione accreditate per il successo finale in campionato, arriva alla quinta di andata ed è probabilmente l'occasione giusta per misurare la febbre ai rossoneri dopo un avvio di stagione a corrente alternata. La probabile formazione


sabato, 26 settembre 2026, 13:35

Mister Bernardini: "Partita importante ma sempre una quinta di campionato"

Il tecnico rossonero: "La cosa che mi tiene più in apprensione è che la Lucchese faccia la Lucchese, e per prestazione non intendo il risultato: abbiamo bisogno di trovare certezze nelle prestazioni. Serve cominciare ad emergere a livello di personalità, ancora non portiamo la partita dove vogliamo noi.



venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito