Porta Elisa News

Ripescaggio: ecco la prima data da tener d'occhio

mercoledì, 30 giugno 2021, 12:02

Il primo step per capire se la Lucchese presenterà o meno la domanda di ripescaggio al campionato di Serie C, sarà effettivamente fra l'8 e il 10 luglio, quando la LND aprirà una finestra per l'iscrizione al campionato di Serie D solo ed esclusivamente per quelle società che hanno intenzione di presentare domanda di ripescaggio.   

La LND ha stabilito le linee guida in merito alle scadenze relative all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D per le società aventi diritto. Di seguito, il comunicato: "Le società devono, a pena di decadenza, nel periodo compreso dal 15 luglio 2021 al 22 luglio 2021 ore 18.00, formalizzare l'iscrizione al campionato provvedendo, secondo la modalità on-line, alla compilazione definitiva e relativo invio telematico della richiesta di iscrizione al Campionato Nazionale di Serie D e della modulistica allegata. Il termine ultimo per tale operazione, di natura perentoria, è il 22 luglio 2021 ore 18.00, decorso il quale il sistema non accetterà alcuna operazione relativa alla richiesta di iscrizione".

I termini sono anticipati qualora le società aventi diritto alla Serie D intendano presentare domanda di ripescaggio in Lega Pro: "Per le sole Società che intendono presentare la domanda di ripescaggio al Campionato di Lega Pro 2021/2022, al fine di consentire il rispetto del termine del 19/7/2021 di cui al C.U. n. 293/A pubblicato dalla F.I.G.C. il 14/6/2021, sarà consentito presentare la domanda di iscrizione al Campionato di Serie D 2021/2022 nel periodo dall'8 al 10 luglio 2021".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze