Porta Elisa News

La società: "Ci iscriveremo tra l'8 e il 10 luglio"

venerdì, 2 luglio 2021, 16:27

Ora è ufficiale: la Lucchese farà ogni sforzo per il ripescaggio, provvedendo a iscriversi in serie D nella finestra tra l'8 e il 10 luglio prevista per le squadre che vogliono presentare domanda di ripescaggio in serie C. La conferma arriva da una nota della società rossonera nella quale, in modo molto strigato, viene ufficializzato come secondo allenatore Stefano Fracassi e l'inizio del ritiro fissato per il 21 luglio. La scelta di iscriversi in quella finestra, naturalmente, è propedeutica al ripescaggio non significa automaticamente che la Lucchese ritroverà la C, visto che dipenderà da quante società verranno eventualmente escluse dalla C. Al momento, oltre alla Casertana, non è detto ve ne siano con certezza altre e dunque l'ipotesi di ripescaggio potrebbe non prendere in quel caso quota se una società di serie D (che in base alle scelte del Consiglio federale della Figc) decidesse di chiedere il ripescaggio. La Lucchese, infatti, è prima in graduatoria tra le formazioni retrocesse, ma una eventuale richiesta di ripescaggio da parte di uan squadra di serie D avente titolo, farebbe scivolare il club rossonero al secondo posto.

"La società Lucchese 1905 –  si legge nella nota – comunica ufficialmente che la domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2021/22 verrà presentata nella finestra tra giovedì 8 luglio e sabato 10. Per la data di mercoledì 21 luglio è invece previsto il primo raduno allo stadio Porta Elisa ed in quella settimana verranno effettuate le visite mediche di rito, oltre ovviamente ai tamponi e gli adempimenti previsti dal protocollo in vigore anti Covid-19. La società annuncia inoltre che, a completamento della guida tecnica della prima squadra, il secondo allenatore per la stagione 2021/22 sarà Stefano Fracassi, già collaboratore del tecnico Guido Pagliuca nel campionato 2013/14. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tramite i canali ufficiali della società".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo